Molto interessante la preview live di questa nuova uscita degli aristocrats prevista per la metà del 2015. Mi aspettavo solo un panzer corps ambientato nel pacifico ma pare decisamente molto di più. Grafica decisamente valida e moderna, con anche uno spettacolare effetto di "affondamento" delle navi, che se colpite a morte non spariscono semplicemente dalla mappa ma appunto affondano lentamente fino a rimanere appena visibili appoggiate sul fondale... Altra ottima feature è l'ottimizzazione delle animazioni di combattimento che non rallentano minimamente il gameplay, nel senso che uno può andare avanti a dare ordini e le animazioni continuano da sole senza rallentare le "mosse". Le navi possono essere dotate di sonar per pingare eventuali sottomarini, possono fare fuoco con siluri o cannoni, gli aerei possono atterrare sulle portaerei ( max 3 ) per riparazioni e rifornimento. Interessante anche la nuova funzione di "linea del fronte", che viene visualizzata mentre si avanza delineando appunto il territorio in nostro possesso, importante per definire dove le nostre truppe possono ricevere rifornimetnti ( qui il topic dove si descrive il supply: http://www.slitherine.com/forum/viewtopic.php?f=264&t=50007#p471168 ) Molto interessante pare anche la parte "tattica", nel senso che un'unità riceve supporto da quella di fianco in caso di attacco subito, e si ricevono bonus se si attacca fiancheggiando. Scusate la grossolanità della descrizione ma sto scrivendo mentre seguo la preview in live e mentre leggo la loro chat... Per ora mi fermo qui così posso seguire meglio.
Ecco il link per vedere la live preview http://www.twitch.tv/slitherinegroup/c/5706127 a breve ci sarà la possibilità di vederlo su utube
Sto partecipando all'ultima fase della beta e per ora posso solo dire che confermo che il gioco è assolutamente da tenere in considerazione. Non consideratelo solo un Panzer corps evoluto, ci sono diverse meccaniche di gioco assolutamente nuove, ovviamente in particolare la gestione della guerra aeronavale che cambia completamente la prospettiva di gioco. Se PC lo considero un gran gioco ma comunque un beer and pretzels, questo è sicuramente qualcosa di più. Bene, un po' di hype l'ho creato ma per ora non posso dire di più, cercerò di creare un AAR decente da pubblicare appena possibile, ormai l'uscita è prossima, probabilmente intorno a fine mese. Bye bye!
Preso. Confermo qualità altissima, uno di quei prodotti che già dalle fase iniziali ti fa cogliere la cura e la passione profusa dai programmatori. Giudizi iniziali colti in rete in linea.
Leggiadro e molto amatoriale AAR in stile fumettoso che ho postato da matrix: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3853084&mpage=1&key=� la notte è stata lunga ed ora mangio qualcosa, poi aggiungo qualche considerazione più seria sul gioco, che per me è stupendo!
512 MB di scheda video per un giochino simile è roba da arresto anche in assenza di flagranza. no oobp for me.
il mio pc lo reggerebbe, ma non mi attrae proprio... sarà che l'abuso di witp ae mi ha fatto diventare snob riguardo la complessità in un wargame
Io ci sto pensando, a volte si sente la necessità di qualcosa non troppo complesso per staccare la spina. L'unica cosa che però mi frenerebbe, sarebbe l'antistoricità: se col Giappone puoi conquistare gli USA allora non mi interessa.
Appena finito lo scenario di Midway, decine di aerei in giro per l'oceano a cercar di stanare la flotta avversa, 4 portaerei a manovrare per poter lanciare i propri avenger contro le avversarie, il carburante che potrebbe non bastare per il ritorno , ma ho un siluro puntato dritto contro la chiglia della akagi ... cavolo ... rischio? ovvio che si ... il pilota si farà al piu' un bagnetto... e poveretti i piloti dei wildcat, a far da ricognizione, poi lo sconto con gli zero, e nel ritorno ... toh mi trovo un aerosilurante jappo, non ho piu' benza, 2-3 punti di forza al massimo... che faccio rientro? o un altro bagnetto pur di difendere i miei compagni sul ponte? .... Ragazzi sono decisamente di parte, ma era da un po' che non mi entusiasmavo tanto. Cosa ancora più intrigante il fatto che ogni volta vi è una disposizione piu' o meno randomica degli avversari, per fare gli AAR per forza di cosa sto rigiocando gli scenari piu' volte, e cavolo il nemico ha sempre una strategia diversa, la cosa non è da poco secondo me. Poi ovvio che non è un simulatore e quindi non è necessariamente storico, ma sicuramente la strategia bisogna studiarla, e bene, per vincere.
No, non direi. Quello semmai vale per Panzer Corps, operazione restyling/nostalgia a mio avviso un po' discutibile (benchè ci si diverta ancora) questa è invece proprio una vera "evoluzione" del prodotto, ma dirò di piu': per la profondità del gameplay e per la cura profusa nella "confezione" dello stesso questo per me è proprio un wargame di nuova generazione, nel senso che gli sviluppatori dimostrano che si può creare qualcosa di curato e che sia appagante sia da un punto di vista strategico che da un punto di vista "immersivo". Ovviamente non è WiTP ma non era questo l'obiettivo. Se le vendite come sembra andranno bene questa può essere una serie molto interessante, e se gli sviluppatori hanno realizzato questa chicca come primo prodotto... c'è di che ben sperare per il futuro. recensione armchair general: http://www.armchairgeneral.com/order-of-battle-pacific-pc-game-review.htm
Per i possessori del gioco in questione: http://www.matrixgames.com/news/178...ific.New.Content!.Battle.of.Britain.announced!
Uscito l'add-on/patch gratuito Battle of Britain: http://www.matrixgames.com/news/179...ic.has.been.updated!.Battle.of.Britain.is.out!