Missione strike naval, i miei f/a-18 esagerano e lanciano ben 14 harpoon su una fregata classe Perry, come si vede dal log in basso a sinistra ben nove harpoon vengono sprecati essendo stati i primi 5 (di cui almeno 3 erano andati a segno) sufficienti a distruggere l'obiettivo Sempre in questa immagine si può notare quante boe asw ci sono in giro... Avevo ordinato agli elicotteri della flotta una asw patrol a protezione della flotta (con l'area di pattuglia che si sposta insieme alla flotta) , e in poche ore hanno quasi esaurito le boe della flotta (5 navi, tutte FFG) , quando si era ancora a metà strada dalla destinazione... C'è un modo per rendere l'ia più parsimoniosa? Sia in attacco che nell'uso delle boe PS nel ritagliare l'immagine per sbaglio ho lasciato fuori l'icona di quella flotta di 5 fregate, sarebbe in basso a sinistra, nel suo passaggio ha lasciato quella scia di boe
Per le boe non so, per i missili, se non ricordo male, ci sono delle dottrine di ingaggio che prevedono quanti missili lanciare (es, per gli aerei moderni 2 per salva) e che tu puoi modificare. Se mi ricordo quando arrivo a casa guardo. Ad ogni modo, l'IA troppo "dispendiosa" è un problema "storico" del gioco.
trovato! è il Weapon Release Authorizations (WRA), grazie per chi non sapesse come fare, è nella finestra delle dottrine:
Sì, da lì puoi impostare quello che vuoi. Peccato che, di default, l'IA sia settata per sparare troppo e dal raggio massimo...
Concordo, ti consiglio di tenere d'occhio anche l'AFR (Automatic Firing Range) perchè di norma l'AI lancia missili da distanze siderali, anche se ad onor del vero c'è da dire che considera il.. o cavolo.. ha un termine specifico ed è un pratica un calcolo che viene fatto sulla soluzione di tiro per far si che il nemico non possa evadere il missile semplicemente facendo retrofront e uscendo dalla gittata massima.