SPMBT Paccata di domande varie soprattutto sull'AA

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 22 Agosto 2007.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ho finalmente installato MBT causa un improvvisa noia molesta per la WW2, probabilmente dovuta ad overdose della stessa :D.

Ho modificato e giocato qualche scenario (Bekaa valley, Beirut, il primo scenario sulla guerra di korea) e ho gioito nel vedere la fanteria rappresentare una vera minaccia per i supercarri moderni! Viva gli RPG, gli ATGM, i cannoncini RCL e le intramontabili molotov, satchel charge e antitank mines!!!! :approved::approved::approved:

Purtroppo ho constatato anche un'apparente inutilita' dell'artiglieria AA contro i caccia moderni, degli anni 50 o 80 sembra uguale, sono imprendibili per i cannoncini. Anche gli Strela 2 portatili (arma da fanteria) non ne beccano mai uno, percentuale massima 17%.:piango:

L'unica speranza sono i SAM fissi e montati? No xke finche' non li ho disponibili che faccio?!? :piango:

Un'altra cosa: possibile che gli elicotteri vengano giu' a colpi di mitragiatrice cosi' facilmente? :humm: Basta una raffica... E cosa comporta High o Low altitude? Io uso la tattica di mettermi dietro un ostacolo in Low, poi vado High, sparo i missili e torno al sicuro Low :approved:, e mi sembra che in questo modo durino moooolto di +. L'IA però li tiene sempre low...:humm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    I caccia arrivano da alta quota, se hanno missili e attaccano con quelli allora i sam portatili sono pressochè inutili, se attaccano con cannoni a bassa quota allora i sam portatili hanno qualche possibilità, scarsa ma ce l'hanno, purtroppo l'aviazione è molto dura buttarla giù specie se non si gioca dagli anni 90 in poi, ricordo la partita con Silenziario in Packistan, i suoi caccia, per quanto vetusti fecero scempio dei miei centaur... I sam fissi potrebbero essere una soluzione, non fosse che diventano facile preda dell'artiglieria... la soluzione migliore sono i ghepard tedeschi (bestie schifosissime e rognose), i tunguska (letali, con missili e cannoni, ottimi anche come supporto fanteria o anti IFV) e i sam semoventi, sa-15, rapier C etc... Comunque alla fine dei conti anche i cannoncini fissi possono creare problemi ai caccia, purchè i cannoncini siano stabilizzati e guidati dal radar.

Gli elicotteri sono molto delicati, e se danneggiati 90 volte su 100 abbandonano il campo di battaglia, sono una risorsa utilissima per spottare il nemico, e per ingaggiare coi missili i bersagli più pericolosi standosene al riparo nelle retrovie, per l'esperienza che ho gli elicotteri russi sono i migliori, sono difficili da vedere se li fai zigzagare tra gli alberi e sono molto duri, spesso reggono colpi diretti di sam senza danni e sono molto difficili da colpire in low.

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Boh io ho cercato di colpirli mentre bombardavano, mentre cannoneggiavano, mentre lanciavano missili.... nullla di nulla.... sconfortante, mi immagino le devastazioni che subiro' dagli yankee negli scenari ipotetici... :piango:confidero' in una piccola rete di SAM fissi ma soprattutto nei Tunguska, che mi pare siano moooooooolto validi.:approved:

La mia tattica per gli elicotteri e' valida? Perche' anche tu mi pare li usi sempre in low: sono + precisi? + difficili da colpire? :humm:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    li tengo quasi sempre in low, e sempre in movimento, le alte velocità riducono le probabilità di centro da parte nemica, e li faccio entrare in azione quando sono relativamente al sicuro, di norma stanno in silenzio fino metà partita...

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Per quanto riguarda le armi anticarro, ho notato che gli ATGM sono quasi inutili contro bersagli in movimento, quindi ho pensato che gli RPG e i cannoncini RCL siano + efficaci nella difesa controcarro a corto raggio. Ho visto giusto? Perche' pensavo di usare gli ATGM solo contro bersagli fissi come artiglierie SP oppure carri già "soppressati" e quindi fermi.

Ah l'ERA dei carri armati è favoloso! Ho evitato diversi ATGM con quel fantastico dispositivo! :p

MBT è tremendamente complicato ma dà delle soddisfazioni incredibili. Finora ho provato scenari facili (difendere contro l'IA è una passeggiata), adesso volevo provare qualcosa di + avvincente sopratuttto in termini di armamenti.

Che anni mi consigliate per impratichirmi con le finezze di MBT? MAgari non gli anni 90 o 2000 che mi sa che c'è troppa carne al fuoco...

Condividi questa Pagina