work in progress,a quanto si legge le novita' nel gameplay saranno parecchie. Mi intriga un casino la possibilita' di assegnare camouflage diversi alle unita',solo estetica ma mi fa sangue http://www.slitherine.com/news/2661/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#2 http://www.slitherine.com/news/2675/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#3 http://www.slitherine.com/news/2692/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#4 http://www.slitherine.com/news/2715/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#5 http://www.slitherine.com/news/2733/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#6
Novita' piu' recenti http://www.slitherine.com/news/2763/Panzer.Corps.2.-.Christmas.special!.Dev.Diary.#7 http://www.slitherine.com/news/2773/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#8
Altre novità : http://www.slitherine.com/news/2799/Panzer.Corps.2.-.Dev.Diary.#9 E un video di più di un'ora
https://www.everyeye.it/notizie/pan...erine-disponibile-pc-video-lancio-434483.html Uscito e disponibile
Lo sto provando e a parte un primo impatto con diffidenza, non condivido questa moda di passare a tutti costi alla grafica 3d, sto apprezzando molto il gameplay, le novità introdotte sono proprio quelle che mancavano al vecchio PC. Per la prima volta trovo finalmente applicabile la guerra lampo, i panzer possono davvero avanzare ed accerchiare il nemico, e finalmente la fanteria può davvero tenerne il passo. Queste le novità rilevanti per me: 1) Capacità "Overrun" dei tanks, se ben sfruttata (ed attenzione non è una passeggiata) da soddisfazioni. 2) I mezzi di supporto (Artiglierie, Flak, AntiTank ) finalmente , e santo cielo dico finalmente, possono stare al passo di un'armata che avanza velocemente. In pratica se non spostati fino a consumare per intero i punti movimento non rimangono nella configurazione diciamo di movimento ( ossia come camion indifesi e inutili ) ma sono pronti al combattimento difensivo, supportando le unità vicine. 3) Migliore gestione dell'aviazione Di negativo trovo invece come ho detto la grafica, si bellissima, si tanto 3d ma ... assolutamente non pratica, spesso è difficile distinguere le unità e comprendere bene la disposizione strategica. Nulla per me è meglio di buone pedine stile NATO.
No non fraintendermi non sono uno di quelli o NATO o niente, però davvero questa grafica 3d è solo moda, anche per UoC2. E la leggibilità della mappa è davvero scarsa, e se davvero rivesti un carro con la sua bellissima mimetica e lo ficchi nel bosco ... non lo trovi più. L'unica è usare le mimetiche africane in europa e viceversa
Amen. Il 3D è per i poppanti. Come Ootp. Adesso tutto 3D. Vuoi mettere il caro vecchio testuale? Imbattibile. Sostanza, non estetica. L'estetica è per le phyae.
Il mimetismo e' bipartizan e non guarda in faccia a nessuno. Cmq,a me andava benissimo il 2D del PanzerCorps originale,bello nitido e chiaro.
Concordo pienamente.Sfruttando a dovere queste caratteristica si possono eliminare piu' unita' nemiche in fila,ma devono prima essere indebolite e poi finite con le unita' capaci di "Overrun" Concordo pienamente.Nel primo panzer corps l'unica possibilita' era data dai comandanti aggiuntivi con "movement+". Mah,non lo so,forse mi devo abituare,ma il fatto che alla fine di ogni turno le unita' aeree tornino sempre all'aeroporto di riferimento a volte e' fastidioso. In compenso intelligente l'idea di ribasare le unita' in altri aeroporti. Altre novita' importanti: 1) Nel primo si avevano a disposizione un tot di "slot" per scenario,ogni unita' occupava uno slot,che fosse un Maus o una SdKfz222. Adesso piu' potente e moderna e' l'unita' e piu' "slot" occupa,in pratica come in Order of battle WW2. 2) Ora gli AT sono molto piu' importanti di prima,perche',anche qui come in OoB Ww2 ,proteggono le unita' adiacenti dai mezzi corazzati. 3) La gestione di carburante e munizioni e' stata praticamente eliminata,in teoria c'e' un qualcosa che cerca di copiare da OoB Ww2 ma in pratica non si esauriscono mai.Un peggioramento secondo me. 4) C'e' la possibilita' di dividere in due parti uguali le unita' ma finora non ne ho mai sentito la necessita' o forse non me ne ricordo di averla.... 5) La gestione dei salvataggi automatici e' fastidiosa,ne crea uno ad ogni fine e inizio turno col risultato di averne una sfilza infinita. Purtoppo devo ammettere che e' vero,specie gli aerei si fatica a trovarli. Le pedine NATO mai nella vita,bastava la grafica chiara e pulitissima del primo PC. La difficolta' generale e' aumentata. Ho cominciato la campagna nel '39 a difficolta' 4-maresciallo ( nel primo usavo la 5,sempre maresciallo, senza grossi problemi) ma per superare El Alamein ho dovuto scendere alla 3-Generale.