Panzer Generals e Vista

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Cobra1983, 22 Agosto 2008.

1. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Volevo rispolverare la serie di Panzer Generals, ma sono incappato in un problemino: il primo ed il secondo funzionano bene anche su vista, basta avere l'accortezza di usare DosBox per avviare il primo. Con il terzo, invece, non ho proprio avuto successo: non parte l'installazione. Ho provato ad avviare il setup con le varie modalità compatibilità, ma niente da fare... Ricordo che il primo Close Combat aveva un problema simile con xp, ma che c'era una soluzione... ne conoscete mica una per questo caso? :cautious: Grazie a chiunque risponderà! :)

2. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Ok, ho riprovato, e tutto è andato per il verso giusto: al primo tentativo era solo Windows che faceva le bizze.

Ricapitolando:

1) Panzer Generals funziona perfettamente, basta usare DosBox ed avviarlo con DosShell;
    2) Panzer Generals 2 funziona, anche se lasciando il cursore sopra qualunque pulsante dà sempre la stessa frase, che cambia a seconda della modalità compatibilità usata (ad esempio "Start a multiplayer game", anche sul pulsante Opzioni o sugli altri);
    3) Panzer Generals 3D Assault funziona perfettamente, senza modalità compatibilità (forse i colori andrebbero messi a 16 bit anziché 32, ma si tratta al massimo di vedere un po' di viola in alcune scritte);
    4) Panzer Generals 3: Scorched Earth funziona esattamente come PG 3D.

EDIT: tutto questo sul mio computer... ma in questo ogni computer reagisce a modo suo!:cautious: Se poi qualcuno sapesse spiegarmi cosa succede con PG 2, gliene sarei grato!

Condividi questa Pagina