[Paradox] I Livelli e Aggressività

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Adraeth, 27 Luglio 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Questo post vale per ogni gioco paradox.
    Seguendo consigli e discussioni circa i titoli paradox ho notato che viene consigliato di giocare con aggressività Weakling.

    Cosa ne pensate? C'è poi differenza fra i livelli di difficoltà e sopratutto quelli di Aggressività?

    A livello furioso non può risultare troppo facile dato che l'AI attacca senza criterio? Oppure no?
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    per mia esperienza personale posso dire che i livelli di aggressività si diversificano abbastanza bene. soprattutto con Vic e HoI II ho notato molte differenze tra aggressività normale e furiosa. però devio dire che mi è piaciuto di più giocare con una via di mezzo tra le 2 perchè a furiosa Vic era ingiocabile con nazioni che attaccavano sempre e comunque allo scadere del trattato di pace per venire poi schiacciate dalle mie forze. in HoI II ho notato una maggior sfida anche se l'ai spesso concentrava tutto sui fronti e lasciava libero l'interno..

    quella di giocare con aggressività weakling non l'ho mai sentita.. mi sapresti dire perchè è consigliato come livello di difficoltà?

    Ciao Giano
     
  3. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Weakling, si dice, sia un livello di AI che si concentra molto sulla economia e sulla difensiva e sarebbe più difficile distruggerla perchè (in periodo di guerra) avrebbe molte più risorse a disposizione.

    Anche io di solito gioco Normal altrimenti ho notato che il gioco segue una evoluzione Umano centrica (se il giocatore dichiara guerra accadono cose ad effetto domino, se invece il giocatore sta in pace è difficile che venga infastidito a livelli bassi di aggressività)
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Premessa, non sono un esperto visto che ho solo giocato a HOI ed EU ma di solito gioco anch'io a difficoltà normale, aumento il livello solo in certe situazioni o quando ho provato in diverse salse una stessa nazione.

    Anche l'aggressività tengo a lasciarla normale (in teoria dovrebbe essere il miglior settaggio :cautious:) perchè di solito non mi soddisfano i livelli più alti.
    Alzarla può avere un suo perché negli scenari corti dove non hai produzione e ricerca.

    Grazie per la info :approved:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Io sono sempre dell'opinione che più il gioco è difficile più ti regala soddisfazioni, per questo gioco tutti i giochi a livello più difficile (anche perchè difficilmente poi rigioco i giochi a meno che non ci siano delle mod in circolazione...) e poi come dice il saggio gattone, s'impara più dalle bastonate che dalle vittorie :D
     

Condividi questa Pagina