allora da dove arrivano i supplies? da San francisco? da tutta la costa americana? o anche da Pearl?:humm: (probabilmente sono scemo io) Non so dove non so quando avevo letto che la gestione dell'industria era solo per i giap, invece nel manuale cita come esempio Los Angeles (nota come citta' alleata ) quindi anche gli alleati devono usare l'industria! o no?:humm: grazie in anticipo!
Premetto che non uso gli alleati, ma spero di non scrivere troppe fesserie. Gli alleati non devono gestire la produzione (e ti assicuro che è un grosso vantaggio), nel senso che non possono - ad esempio - convertire quelle belle fabbriche di utilissimi Wirraway in fabbriche di inutili B17 (per fortuna di noi poveri musi gialli ). Però le regole generali sul funzionamento dell'economia in WITP credo valgano anche per gli alleati. I supplies sono prodotti negli Hex dove ci sono i resource centre e il fuel dove ci sono gli Oil centre. Da questi devi spostarli a manina con i tuoi cargo (mi raccomando, non scortarli mai con i tuoi destroyer, così i sottomarini giapu possono divertirsi un po') dove ti servono. Per quanto riguarda le industrie, se non erro gli alleati hanno due tipi di produzione, una "on map" e l'altra "off map". Le industrie presenti sulla mappa hanno bisogno di Oil e Resources per funzionare, di supplies per essere riparate se danneggiate (perché un giocatore giapponese aggressivo può tentare di danneggiartele - Seattle è un bersaglio molto ghiotto) e così via. La produzione off map ti arriva e basta, non devi preoccuparti per questa. Normalmente - almeno per sentito dire da chi gioca gli alleati - non hai problemi di mancanza di supplies, resources ed oil per gli alleati per quanto riguarda Australia, India e USA. Lascio la parola a chi ha giocato gli alleati più di me e mi scuso per le eventuali fesserie scritte. Saluti