Parliamo dei nostri amici i Supplies e le industrie

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Driant, 12 Novembre 2006.

1. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    allora da dove arrivano i supplies? da San francisco? da tutta la costa americana? o anche da Pearl?:humm: (probabilmente sono scemo io)
    Non so dove non so quando avevo letto che la gestione dell'industria era solo per i giap, invece nel manuale cita come esempio Los Angeles (nota come citta' alleata :D )

quindi anche gli alleati devono usare l'industria!
    o no?:humm:

grazie in anticipo!

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Premetto che non uso gli alleati, ma spero di non scrivere troppe fesserie.
    Gli alleati non devono gestire la produzione (e ti assicuro che è un grosso vantaggio), nel senso che non possono - ad esempio - convertire quelle belle fabbriche di utilissimi Wirraway in fabbriche di inutili B17 (per fortuna di noi poveri musi gialli :D).
    Però le regole generali sul funzionamento dell'economia in WITP credo valgano anche per gli alleati.
    I supplies sono prodotti negli Hex dove ci sono i resource centre e il fuel dove ci sono gli Oil centre. Da questi devi spostarli a manina con i tuoi cargo (mi raccomando, non scortarli mai con i tuoi destroyer, così i sottomarini giapu possono divertirsi un po') dove ti servono.
    Per quanto riguarda le industrie, se non erro gli alleati hanno due tipi di produzione, una "on map" e l'altra "off map". Le industrie presenti sulla mappa hanno bisogno di Oil e Resources per funzionare, di supplies per essere riparate se danneggiate (perché un giocatore giapponese aggressivo può tentare di danneggiartele - Seattle è un bersaglio molto ghiotto) e così via. La produzione off map ti arriva e basta, non devi preoccuparti per questa.
    Normalmente - almeno per sentito dire da chi gioca gli alleati - non hai problemi di mancanza di supplies, resources ed oil per gli alleati per quanto riguarda Australia, India e USA. Lascio la parola a chi ha giocato gli alleati più di me e mi scuso per le eventuali fesserie scritte.

Saluti

Condividi questa Pagina