[PC: O] Annunciato panzer Command: Ostfront

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 17 Agosto 2010.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Finalmente sono caduti i veli sul nuovo titolo della serie Panzer Command che va a sostituire Panzer Command: Winterstorm e Panzer Command: Kharkov, quindi più che di una patch si tratta di un massiccio aggiornamento che aggiunge una lunga lista di migliorie e nuovi contenuti:

http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2550504&mpage=1&key=�
    http://www.matrixgames.com/products/391/details/Panzer.Command:.Ostfront

Aggiungo qualche schermata del nuovo Panther Ausf. D, visibile anche nel video ufficiale: http://www.youtube.com/watch?v=yDmviOX-HFU&

Files Allegati:

2. JMass

Ratings:
    +48
  3. JMass

Ratings:
    +48
    Dimenticavo... tra i nuovi modelli c'è il Maus (GyJex... :D ) e uno scenario ipotetico su un suo utilizzo in un contrattacco verso Berlino.

4. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Quindi adesso posso andare ad ordinare? Davvero magnifico e la lista delle nuove features è intrigante

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    speriamo che gli zombie siano definitivamente eliminati e nella fase di risoluzione una cam meno confusionaria ( specie quando non si capiva a colpo d'occhio chi sparava chi ) e tolti i bruttissimi raggi beta di tanoizer ( i traccianti colorati blu o rosso quando i soldati sparavano, non le linee di azione in fase di ordini ) :D

6. balena

balena

Ratings:
    +36
    a fermare il contrattacco, si puo schierare "mazzinga z" ?

personalmente possono tenere quanti raggi gamma gli pare e ttti gli zombi che desiderano ma e' l'interfaccia e la los che andavano pesantemente migliorati e chiariti..

Linterfaccia, che non ti permetteva di lavorare di fino sulle coperture di tutti i pezzi (sopratutto da tedesco) e tanti altri problemucci minori (avete mai provato a muovere una sqadra di fanteria secondaria mentre il caposquadra e' gia al coperto e li vuole rimanere?)

La los dove il "visto non visto" è basato su un algoritmo ignoto al giocatore....

7. Topo

Ratings:
    +1
    Molto bene.
    Speriamo solo che il quarto quarto del 2010 sia inteso all'inizio del quarto...

Saluti!

8. JMass

Ratings:
    +48
    No, devi accontentarti di T-34, JS ecc :D

Ora ci sono i waypoint e la possibilità di dare ordini di movimento all'intero plotone oppure al solo capo plotone. ;)

La LOS è migliorata, prima gli alberi davano copertura insufficiente.

9. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    scusate la domanda probabilmente ovvia: ma in PC:O sono inclusi anche Italiani, Rumeni, Ungheresi e Finlandesi? Dato il titolo omnicomprensivo, spererei di si, ma non ho visto niente che me lo confermi.

10. JMass

Ratings:
    +48
    No, sono stati aggiunti molti contenuti ma sempre riguardanti solo tedeschi e sovietici, d'altra parte l'approccio "moderno" sembra essere quello modulare... nulla vieta però di aggiungerli con dei mod.

11. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Grazie della risposta, allora i miei sospetti erano fondati.

Resta comunque un titolo molto appetibile. E la faccenda della moddabilità (se ho capito bene) totale lo rende ancor più interessante.

12. JMass

Ratings:
    +48
    E' basato sul regolamento gratuito per miniature Panzer war, quindi per aggiungere unità basta aggiungere file xml editati basandosi sui dati di PW, il problema al limite sono i modelli che richiedono molto più lavoro ma niente di trascendentale.

13. JMass

Ratings:
    +48
    Dimenticavo... dov'è GyJex? ;)

Files Allegati:

14. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Lo so che la domanda è stata posta milioni di volte, ma la risposta non mi è ancora del tutto chiara.

Sommo Jmass, potresti aiutarmi a capire in cosa e fino a che punto il "nuovo" Panzer Command si differenzierà dall'onorato Combat Mission: Barbarossa to Berlin?

Il mio focus è particolarmente centrato sull'esperienza in Singleplayer...come si comporta l'IA? Mi sembra di capire che ci sia abbondanza di scenari (casuali e non), com'è l'aspetto delle campagne?

Grazie!

15. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Mi hai tolto le parole di bocca ;)

Anche per me sarebbe molto interessante capire quali sono le principali differenze tra la serie PC e CM in termini di gameplay ed AI

Io conosco CM:SF, PC non l'ho mai giocato ma dagli screen postati sembrerebbe molto simile (ambientazione a parte) ...

16. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    A meno che per PzC:O abbiano stravolto il gameplay (e non sembrerebbe così da quello che ho letto), PC è sempre stato molto più simile ad un gioco di miniature (d'altronde il regolamento su cui si basa *E'* di un gioco di miniature) piuttosto che a un videogame tipo CM.
    Sono due giochi diversi, CM è più realistico, PzC più immediato.
    Ovviamente mi baso su PC:K per il giudizio...

Saluti.

17. balena

balena

Ratings:
    +36
    Non sono il sommo Jmass... ma dico lo stesso la mia.

l'ai fa quello che puo... non e' genio ad attaccare.. ma difende decentemente.

il gioco e' molto divertente contro un avversario umano non l'ho mai trovato attraente contro l'AI.

rispetto a CM, lo trovo piu immediato e divertente.
    Se lo hanno migliorato nell'interfaccia, rispetto a CM lo trovo piu lineare.

18. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Peccato perchè ho più interesse verso il single player...Rimarrò comunque aggiornato su eventuali altre news riguardo a questo titolo che mi ha davvero incuriosito

19. balena

balena

Ratings:
    +36
    IMHO è un problema di cosa e come simula.

L'aspetto tattico, se non appesantito dalla mania del dettaglio, trova la sua essenza nella "sorpresa" di cosa ti aspetti dal tuo avversario ... ...

Un avversario umano genera spesso soprese (Jmass da qualche parte il titolo di "sommo" se lo sarà pur guadagnato... ...) ... lascia un carro allo scoperto ma in grado di fare fuoco incrociato, per poi, alla partita successiva, schierarsi all'ultimo bunker quello dopo ancora compra solo artiglieria e un po fanteria come observer......

insomma e' vario.. l'AI quasi mai lo è ...

SP ha scenari piu vasti, una maggiore cura del dettaglio e l'aspetto lo sento molto meno... però anche in SP il gusto che da spappolare un T34 di jmass è infinitamente migliore che non spappolare un carro dell'AI....

20. JMass

Ratings:
    +48
    Scusate il ritardo con cui mi faccio vivo ma ero in 4 giorni in vacanza, per le differenze tra PC:O e CMBB consiglio di leggere la relativa discussione sul forum Matrix Games, ad ogni modo non direi che CMBB è più realistico, anzi in alcuni aspetti è vero il contrario, ho giocato pochissimo contro l'AI di CMBB ma ho letto diverse discussioni dove non se ne parlava granchè bene, compresa quella di CMAK e CMSF. L'AI di PC:O non è il massimo, come ogni AI che si rispetti!, ma lavora abbastanza bene, per farsene un'idea sono in corso alcuni AAR sempre sul forum Matrix Games, relativamente al mio AAR l'AI non ha sfigurato, rispetto ad PC:K è molto migliorata.

Condividi questa Pagina