più di due giocatori

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da archita, 6 Luglio 2009.

  1. archita

    archita

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    io ho pensato, non si è mai pensato di poter fare partite di SP o MBT con più giocatori?

    tipo 2 giocatori che gestiscono 2 esrciti alleati contro altri 2 giocatori ?

    dopotutto in molte esperienze belliche gli eserciti hanno tenuto gelosamente la propria autonomia nel comando e nella condotta delle operazioni,perchè non riprodurre la medesima situazione ? :humm:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Sarebbe bello, si, ma è impossibile :-(
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

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  4. mazzocco

    mazzocco

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    credo che sia possibile, basta fare un salvataggio parziale e spedire il turno al tuo alleato, o no?
     
  5. archita

    archita

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    e avete già provato?:confused:

    si potrebbe fare un tentativo, magari poi integrando la chat di steam affianco per comunicare con l'alleato in una partita che non include 1000 pezzi :D

    perchè non tentare una prova di 2vs2 ? :)
     
  6. GyJeX

    GyJeX

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    il limite è 500 pezzi per parte
     
  7. archita

    archita

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    in pratica si deve muovere i pezzi del proprio esercito mentre l'altro giocatore muove i pezzi dell'esercito scambiandosi lo stesso turno di deploy e movimento e poi uno dei due deve finire il turno e inviare ltutto il turno completo al primo giocatore avversario che scambia poi il file con il quarto e così via...

    ho fatto una prova, sembra funzionare :approved:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Ah vabbè ma è un escamotage
     
  9. mazzocco

    mazzocco

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    si fa di necessità virtù :D
     
  10. archita

    archita

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    però c'è un problema, l'HQ è quello dell'esercito principale e la schermata dell'artiglieria e spotting e lanci parà è unica e dunque uno dei 2 giocatori deve assumere un ruolo di appoggio artiglieria e altre missioni per l'alleato oppure appunto decidere solo su quelle del proprio esercito senza toccare i pezzi dell'alleato..

    per il resto è possibilissimo giocare in più di 2

    ancora meglio se oltre al pbem si usasse il sistema della triple a, cioè turni passati automaticamente e visti direttamente sullo schermo evitando che si debba attendere lo scambio di file via msn o posta elettronica e riguardarsi di volta in volta il "replay" nel caso di queste partite di + di 2 giocatori contemporamente per una serata ;)

    dopotutto le battaglie vere si svolgono in lasso di tempo brevissimo, è irreale che i comandanti facciano decisioni e rispondano dopo 3 ore di riflessioni a meno che questo viene "simulato" cn la reazione simultanea dei comandi locali e di subordinati...

    è raro che un comandante appernda tutto quello che succede in tempo reale, a volte si deve affidare all'intuito e al fattore Kulo in base a informazioni contrastate da meccaismi di guerra elettronica...

    un gioco che simula in modo giocabile il gap fra il HQ e le proprie unità è Flashpoint Germany, fra un ordine all'altro passano sempre periodi di "latenza" anche lunghi che provocano sistuazioni difficili da controllare e quindi un opzione "tempo reale" nelle partite MBT fra + di 2 giocatori può ricreare perfettamente le contraddizioni e la difficoltà di coordinazione fra le unità :)

    cmq l'effetto "tempo reale" può essere ricreato anche imponendo una durata limite di tempo per turno rendendo le battaglie molto più caotiche ( come devono essere )
     

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