tra le tante cose giuste che Gyjex ha sottolineato quali mancanze nel mio schieramento del torneo, una mi ha colpito particolarmente: la non buona pianificazione delle difese AA. Quale schieramento tipo? Dove posizionare i pezzi? Io di solito faccio una cosa del genere: sam fissi o sam pesanti (tipo thor o roland) in profondità preferibilmente in altura, subito dietro la cima ZSU quindi mitragliere pesanti mobili a circa la metà della profondità, su mezze alture cannoncini e mitraglie binate-quadruple abbastanza vicino al fronte per rompere soprattutto agli elicotteri e per impegnare la fanteria caso mai se la dovessero trovare di fronte sam portatili e qualche mezzo AA mobile per supportare le forze avanzanti. come schema funziona e al massimo devo migliorare dove li localizzo oppure è completamente sbagliato? grazie saluti
http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=3408 + Io terrei qualche cannoncino (al limite di quelli da muovere su camion) arretrato in caso partano attacchi aerei in massa ( a meno che i tuoi sam non sparino molti missili a turno) o di voli di UAV.
Dipende tutto dal terreno: puoi avere anche poca AA ma se è ben piazzata fai macelli. Anche perché una difesa come quella descritta ti porta via quasi tutti i punti artillery....