nella partita che sto giocando pbem contro clemenza si è verificato un piccolo problema: per errore ho ricaricato due volte il salvataggio del turno e mi ha dato risultati completamente(e realmente) diversi: qualcuno sa a cosa è dovuto??
immagino che tu sia il giapponese, questo è dovuto al fatto che ogni volta che carichi il turno lo stesso viene rigiocato completamente, quindi "nuovi tiri di dado" che possono portare a risultati completamente diversi.
è così contro l' ai, ma non dovrebbe essere così in pbem. infatti normalmente puoi riaprire il save quante volte vuoi i risultati sono gli stessi. ma non stavolta. e le differenze non sono proprio marginali nella versione A ho affondato due CV due, nella versione B mi ha affondato un CL
che io sappia è così anche in PBEM, infatti quando si va out of sync e si rigiocano dei turni c'è sempre la preoccupazione che il turno vada peggio della prima volta. in più se fosse come dici tu non credo che sia possibile l'out of sync
se carichi un salvataggio di un turno chiuso dall' americano i risultati sono SEMPRE gli stessi. in pbem se ripartendo da un turno precedente uno dei due cambia qualcosa allora possono cambiare per il mio problema ho chiesto alla matrix: l' out of sync si manifesta in sei modi diversi: quello che è capitato a noi è causato dal giapponese che non esce dal programma prima di lanciare il turno. quindi per tutti i giappo: uscite sempre prima di lanciarlo ho fatto "alcuni" test: se lo apro lanciando witp e facendolo girare immediatamente mi da SEMPRE il risultato A. se lo apro dopo aver fatto il turno di un altra partita in cui faccio l' alleato mi da SEMPRE il risultato B se qualcuno è interessato a fare test ulteriori ho i save: posso spedirli sono proprio curioso di vedere cosa succede:humm::humm:
Cioè, fammi capire, giocando com jap. Quindi se per caso ho già aperto WitP e carico il turno mandatomi dall'alleato, avrò un risulato diverso che se invece apro witp dopo aver salvato il turno nella cartella save?
se apri witp, dopo aver salvato il turno nella cartella save, e immediatamente lo fai girare ottieni un passaggio di turno. se prima di farlo girare hai aperto un turno differente/hai salvato un turno differente, senza uscire e rientrare da witp, è molto probabile(non sicuro a detta di matrix) che tu abbia un passaggio di turno differente: se uno fa girare il turno una sola volta in realtà non è un problema farlo passare in un modo o nell' altro(anche se senza uscire sempre a detta matrix è molto probabile ottenere out of sync in seguito) il problema è che lo stesso turno può essere fatto girare più volte con risultati diversi. pare che il problema verrà risolto con AE (chi mi ha risposto non ne era sicuro)perchè è dovuto ad un problema di gestione della memeoria di C++ e Windows e richiede una riscrittura del codice . quindi in mancanza di fiducia nella correttezza dell' avversario consigliano di far fare il passaggio da un terzo (arbitro) o in alternativa di non giocare un estratto dei combat save del turno 131241 per darvi la possibilità di valutare le minime differenze: turno A (con reboot) AFTER ACTION REPORTS FOR 12/13/41 ------------ Day Air attack on TF at 89,47 Japanese aircraft A6M2 Zero x 14 B5N Kate x 134 Allied aircraft F2A Buffalo x 10 F4F-3 Wildcat x 10 Japanese aircraft losses A6M2 Zero: 1 damaged B5N Kate: 21 destroyed, 48 damaged Allied aircraft losses F2A Buffalo: 8 destroyed F4F-3 Wildcat: 1 destroyed Allied Ships CA Chester CV Enterprise, Torpedo hits 8, on fire, heavy damage CV Lexington, Torpedo hits 7, on fire, heavy damage DD Flusser CA Portland DD Porter, Torpedo hits 1, on fire CA Astoria, Torpedo hits 2, on fire, heavy damage turno B senza reboot AFTER ACTION REPORTS FOR 12/13/41 -------------------------------------------------------------------------------- Day Air attack on TF at 90,48 Allied aircraft F2A Buffalo x 11 F4F-3 Wildcat x 11 SBD Dauntless x 39 No Allied losses Japanese Ships CL Abukuma, Bomb hits 3, on fire, heavy damage non è l' unica differenza solo una delle più immediate e macroscopiche, è praticamente tutto il turno differente, da stessa operazione con risultati diversi, a operazioni non avvenute in un caso e avvenute nell' altro... i risultati sono reali, non solo grafici e tutte le azioni sono come da ordini ricevuti, ha SOLO ritirato i dadi non si è inventato nulla..cosa volete che siano due CV in più o in meno se il giorno non fosse di 24 ore io e clemenza potremmo divertirci andando avanti in due partite una accettando il turno A, l' altra il turno B
Gran Casino :boni: Caro Tasso, nonostante tutta la mia buona volontà non riesco a capire che razza di casino è accaduto. Ti dico solo come opero io; apro il tuo 199 e lo sviluppo ma non riesco mai ad aprirlo e chiuderlo passando il turno. Lo salvo provvisoriamente in 198. La volta dopo ricarico il 198 e vado avanti con successivi salvataggi in 198 fino a chiudere il turno con freccia rossa che me lo mette in 199. Altro non faccio. Non capisco come tu possa riaprire il file che hai già passato. Capisco che non ci capisco un tubo!!!! Ma chi se ne frega!!!! Quello che mi disturba è vedere il verificarsi di cose poco credibili rispetto alla realtà.
Ma tu fai gli alleati no? Quindi gli invii il turno con le mosse complete. Lui in pratica lo apre e da li parte il combat. Perciò quando riprova x vedere se il turno si svolge nella medesima maniera, ricarica da zero il turno che gli hai mandato tu e riparte di nuovo il combat.
in pbem la procedura è la seguente: il giappo fa il turno, lo chiude con freccetta rossa e lo spedisce. l' alleato fa il turno lo chiude con freccetta e lo spedisce. a questo punto fino alla fine il giappo quando apre il file ricevuto vede il passaggio del turno. normalmente per quante volte lo si apra in pbem il risultato è lo stesso: se io apro il file 199 ricevuto da te 200 volte, 200 volte il risultato è lo stesso. Ma come abbiamo appena scoperto se il file ricevuto viene aperto dopo aver lavorato su un file di un altra partita, senza uscire e rientrare dal programma, succede il poccio. normalmente anch'io faccio come te: salvo immediatamente su un file di servizio e poi opero partendo da quello. volendo fare il turno su un altro pc ho portato con me, per errore, il file 199 invece del 198. quando l' ho aperto...sorpresa nessuno(per quanto ne sappia io) puo rientrare nel file del turno chiuso e cambiare gli ordini. ma molte cose sono collegate a tiri casuali quindi ritirando i dadi si cambiano molti eventi. per la realtà o non realtà degli eventi..qui entriamo nel campo delle opinioni...e non si finisce più...wipt rimane una simulazione, molto accurata, ma cmq una simulazione..
Codice: Ma come abbiamo appena scoperto se il file ricevuto viene aperto dopo aver lavorato su un file di un altra partita, senza uscire e rientrare dal programma, succede il poccio. Scusa, ma come fai ad uscire dal turno aperto senza uscire dalla sessione? Se vuoi caricare un file salvato devi per forza di cose uscire dal programma in esecuzione e se ricarichi il file, lo stesso ti darà il medesimo risultato. Non ci sono vie dimezzo.
apro il file, per esempio 29, che contiene il turno di una partita come alleato. lo chiudo o semplicemente lo salvo: premendo exit dalla schermata save mi rimanda al main menu: load game e carico il file 199(che contiene il file della partita "incriminata" come giapponese) et voilà risultato B. se dal main menu premo exit game, torno al desktop, ricarico witp e carico il file 199 et voilà risultato A. provare per credere. per uscire, in tutti i precedenti post intendo tornare al desktop
scritto in origine da Tasso: per il mio problema ho chiesto alla matrix: l' out of sync si manifesta in sei modi diversi: quello che è capitato a noi è causato dal giapponese che non esce dal programma prima di lanciare il turno. Scusa per l'intrusione ... quali sono gli altri 5 motivi di out of sync? Perchè la cosa forse potrebbe essere utile per parecchi giocatori di WitP. Meglio ancora se ti va di segnalare (per favore) il link della pagina sul forum Matrix in cui si parla di questo problema .... Scusa ancora e grazie anticipatamente! Stefano
Dal sottoforum di AE. E' relativo ad AE ma il capo programmatore si sta riferendo al bug di WITP. CIAO!!!
mi dispiace ma quello che ho trovato ufficialmente alla matrix è quello che ha postato invernomuto qui sopra(in altra discussione ma la sostanza è la stessa). in pubblico o non mi hanno risposto o hanno negato.ci sono un paio di discussioni in cui si parla del giapponese che fa passare il turno più volte, ma in entrambi ufficialmente si nega il problema(che le differenze siano reali e non solo grafiche). se pensi che possa servire li recupero. in PM mi hanno detto che l' out of sinc si manifesta in vari modi(uno dei quali è quello che ho segnalato io). sanno quali sono gli altri, ma si rifiutano di dirli. l' unica cosa su cui ho certezza è quello che ho detto sopra: uscire al desktop prima di far girare il passaggio del turno onde evitare out of sinc effettivi. out of sinc apparenti basta seguire i 5 punti di jwilkerson. aggiungerei solamente che ha inzio partita le opzioni settate di entrambi i giocatori, devono essere identiche
nel pbem con mazzocco(sono allied) tantissime volte mentre facevo il turno ho ridotto il gioco a icona per fare delle cose al desktop,oserei direi una riduzione a icona del gioco ogni 3 turni di media ma in 6 mesi di guerra non siamo mai andati out of sync,stiamo avendo un bug negli ultimi turni ma non credo che c'entri con l'out of sync solo il japponese non dovrebbe mai andare al desktop col turno in esecuzione?
http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=1842168 ecco il link a una discussione nel forum matrix in cui si parla dell' out of sinc
si è solo il giappo che deve lanciare il nuovo turno entrando dal desktop: quando l' alleato fa il turno il passaggio c'è già stato e non c'è problema