Planes Fatigue, svelato l'arcano

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 28 Marzo 2015.

  1. cohimbra

    cohimbra

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    Non so se l'avete letto, ma sul sito di là ( http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3371056 ) c'è un thread illuminante sulla (per me, fino ad ora) oscura questione di cui sopra. Ricopio qua il contenuto più interessante, a firma di Alfred:

    _________
    1. All aircraft models start off with a "raw maintenance index" of 100 points.

    2. The "adjusted maintenance index" is determined by:

    (raw maintenance index)/(Service Rating)


    Hence a B-17E with a SR of 4 ends up with an adjusted maintenance index of 25. A single engine fighter with a SR of 2 has an adjusted maintenance index of 50.

    3. When an airframe exceeds it's adjusted maintenance index, there is a chance the airframe will be taken offline and placed into "maintenance" to be worked on by the ground support staff.

    4. If the squadron has spare airframes in "reserve", damaged planes are automatically rotated out to be repaired and are automatically replaced by airframes from the reserve.

    5. Any plane which undergoes repairs also gets some work done to reduce airframe fatigue before it goes online again.

    6. Squadrons tasked only with training are still using their aircraft. The same rules apply just as if they were conducting sorties over enemy territory.

    7. Do not confuse a squadron which is stood down (ie engaged in zero activity) with a squadron which is training. Also do not forget the importance of having adequate aviation support present and the airfield not being overstacked.

    _________
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    già il solito Alfred...
    Infatti capita spesso di vedere 4E (es mavis) con una fatigue di 50 che volano ( tranquillamente?) mentre dovrebbero essere in manutenzione da 25 (=100/4) mi chiedo se questo aumenti la probabilità di incidenti , probabilmente sí.
    o anche caccia imbarcati con fatigue superiore a 110 dopo molti turni di servizio in CAP
     
  3. cohimbra

    cohimbra

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    Infatti ti dice che c'è una possibilità che vengano messi in Maintenance, ma l'unico modo sicuro è mettere il gruppo in Stand Down (0%).

    Decisamente si, Ops Losses molto maggiori rispetto alla norma...

    ...è proprio con gli aerei imbarcati che ho notato la grande differenza. Avevo Ops Losses orribili in un paio di squadriglie (soprattutto D3A1, con conseguente innalzamento di perdite tra i piloti in crash-killed) e non capivo perchè; confrontandole con le altre è stato evidente che il fattore decisivo era la A/C Fatigue > 100. Una volta tornate le CV in porto e settati in Stand Down (0%), praticamente tutti i velivoli dei gruppi in questione sono stati trasferiti in Maintenance.
     
  4. qwetry

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    cioè periodicamente ogni squadriglia andrebbe messa in stood down per fare eseguire la manutenzione a tutti gli aerei? ma è tantissimo lavoro di microgestione in più!
     
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  5. cohimbra

    cohimbra

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    Guardando alle mie squadriglie non pare sia proprio così. Ti faccio 3 esempi, tutte queste squadriglie sono in missione da più di 1 mese senza soluzione di continuità, tutte e 3 settate con la propria missione e Rest=40.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come vedi pare che la gestione migliore si abbia quando hai aerei in riserva, ma anche i Ki-48 (senza riserve) sono gestiti bene. Quindi, per quel che ne deduco, anche avere una percentuale in Rest permette una buona gestione della fatica, permettendo ugualmente la manutenzione (immagine 1). Probabilmente bisogna che stiano giorni con assegnate missioni intensive, senza Rest, per necessitare di essere messi in Stood Dawn, come si diceva prima con l'esempio dei gruppi imbarcati nelle CV.
     
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    Ultima modifica: 29 Marzo 2015
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Cmq c'è qualcosa che non funge nella routine, guardate qui
    fatigue.JPG
    E ce n'era uno in riserva con fatigue 2 che avrebbe potuto sostituirlo in qualsiasi momento!
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2015
  7. cohimbra

    cohimbra

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    Ho dato un'occhiata ai miei gruppi imbarcati e, per quanto li riguarda, la routine pare essere differente. Nonostante aerei in Reserve infatti, la Maintenance pare possibile soltanto disbandando la nave in porto...fai una prova, vedo che sei vicino a Singapore; disbanda la nave, metti gli E13A in Stood Down, fai passare il turno e vedi che succede (presumo a Singapore tu abbia un discreto Air Support).
     
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    E' sicuramente come dici tu, i gruppi imbarcati se non li setti tu non te li mette in maintenance manco morti.
    Ho 500 e passa di air support a Singa dovrebbe bastare ;)
     
  9. cerbero

    cerbero

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    Comunque penso che la fatigue influisca anche nel combattimento oltre che nelle ops loses, almeno ho notato ciò nel pbem che sto facendo contro bacca, a rangon mando gli oscar 1c con fatigue bassa e lavorano bene mentre se li mando con fatigue a 20 o superiore prendono mazzate e cosi anche con gli zero, ci sono stati turni in cui li ho mandati in sweep con fatigue altina e ne ho persi alcuni in battaglia mentre con fatigue bassa non ne perdevo nessuno( sweepando sulla stessa base e con la stessa cap)
     
  10. bacca

    bacca

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    idem io che le prendo, se te li metto in cap stanchi cadono, sennò se freschi combatto meglio
     
  11. cerbero

    cerbero

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    per quello il 50% delle volte faccio sweep a vuoto, codardo devi combattere anche in condizioni avverse, esigo il tuo seppuku
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    il turno che non alza la cap manda i 2E poi vedi che il turno dopo li fa stancare, se ne ha ancora che volano.....
     
  13. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    lasciando gli aerei fermi si riposano sia piloti che aerei quindi il beneficio è doppio , è per quello che si nota subito.
     
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