Come mai tutti i veicoli di MBT soffrono di una disperata scarsità di colpi per le armi principali? Carri, elicotteri o APC non fa differenza: agià a metà partita ci sono unità che hanno finito i colpi di un certo tipo (HE, AP, Sabot, HEAT).... Come mai? Almeno gli APC speravo avessero più colpi....
questione di spazi, l'ariete porta solo 48 colpi pensa un po'... i calibri crescono e lo stivaggio diminuisce
se è per questo anche i JS e JSU non avevano una gran riserva, per gli APC e lgi elicotteri il discorso è similie ma diverso, le armi automatiche consumano un bel po!
Giusto avete ragionissima... però fare i carri un pochino più lunghi no? Davvero, in uno scontro di qualche ora (tipo 30 turni di ME in PBEM) si finisce inevitabilmente senza munizioni, o almeno un tipo di munizioni... e per dei mezzi che sono sempre in prima linea è un grosso handicap.
li ritiri, li rifornisci e li rimandi in linea, è una cosa spiegata molto bene da clancy in Uragano rosso
In realtà a me è capitato solo di dover ricaricare elicotteri, artiglieria e ATGM (da fanteria non i mezzi). Coi carri non mi è mai successo,ma in qualche caso (Abrams di sicuro) esistono modelli per il supporto della fanteria con molte munizioni HE e poche anticarro. Idem per quasi tutti gli APC, tranne la versione da trasporto del Centauro e uno dei modelli OTO, che hanno un cannone,ma 10 colpi totali tra he e heat.