Marina Posamine

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 19 Maggio 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Sto iniziando ad usare i posa mine, ma non capisco se fanno qualcosa oppure no. Io li seleziono, dico una area dove pattugliare, seleziono di posare le mine, dove sbaglio? Non capisco se le mine vengono posate oppure no. Inoltre, quali sono le zone migliori? Davanti ai porti? Le due unità gemelle sono i mine layer ed i mine sweeper, i primi le mettono i secondi le tolgono? Io sto provando a minare le zone nei porti usa in California, ma non sono sicuro di aver combinato qualcosa, come faccio a vedere il risultato? Sul manuale inoltre avevo letto che bisogna mantenere il campo minato, ma non mi è chiaro il concetto. Grazie

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Per posare un campo minato devi formare una 'Mine Laying TF', selezionare l'opzione 'Lay Mine' e dargli
    quindi una destinazione; vedrai apparire il messaggio 'TF*** will lay mines at ***'.
    A fine turno, nella schermata Ops report apparirà un messaggio 'TF*** lay mines at ***', oltre al pallino
    verde nell'esagono in questione, che significa che è presente un campo minato.

Fai attenzione a non usare le mine in modo scriteriato, non sono infinite ma vengono prodotte giorno per
    giorno, per vedere quante ne hai devi guardare nella schermata "Intelligence -> Ind./Troop/Resoorce Pool"
    (tasti 'I' e successivamente '0'). Una volta posate le mine, le navi saranno vuote e dovrai riarmarle; per
    farlo falle attraccare in un porto e seleziona 'Replenish from port', se il porto è grande abbastanza (ci sono
    delle tabelle ma chi se le ricorda) verranno caricate le mine...per fare invece il riarmo in automatico basta
    che nella schermata della TF selezioni 'Full/Tactical/Minimal Refuel' (va bene una qualsiasi delle tre) e quando
    la TF attraccherà in un porto avverrà il riarmo.
    I campi minati sono soggetti a decadimento, l'unico modo per tenerli in efficenza è quello di avere delle navi
    ACM disbandate in porto (ed avere fuel nel porto stesso); ogni singola ACM mantiene perfettamente in
    efficenza 150 mine.

Come vedi nella figura, a Tokyo sono presenti 500 mine e soltanto 2 ACM, il che significa che potrò mantenere
    un campo minato di 300 mine. Col passare dei turni infatti, se non porterò nell'esagono altre ACM, il numero di
    mine comincerà a calare fino ad attestarsi a 300.

I campi minati sono utilissimi nei propri porti ma puoi anche metterli come 'trappole' in esagoni nemici; puoi
    farlo con tutte le navi che montano mine (ad esempio come jappo alcune CL e DD possono trasportarle), ma di
    norma si usano i sommergibili (in missione 'Sub Mine Layer'), è molto più sicuro. Tieni presente però che un
    campo minato in mare aperto, o comunque in esagono nemico, non ha possibilità di essere mantenuto a regime,
    sarà quindi soggetto a rapido decadimento (maggiore ovviamente in mare aperto). Devi quindi fare attenzione
    a scegliere sia il luogo che il momento giusto in cui posarle.

Per sminare usa la missione 'MineSweep'.

3. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Fantastico. Grazie...

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Help
    Ad esempio a los angeles ho fatto 349 mine e ho 2 acm, quindi ne terrò in efficienza 300, questo e chiaro.
    Ho guardato in intelligence, e scopro che ho in pool del modello mk 10 246 mine, eche questo mese ne ho prodotte 34, mentre di mine modello mk 12 ne ho 20 in pool ma non ne produco, mentre di mine mk 6 ne ho 6 in pool e ne produco 32 questo mese.
    Ma dove sono queste mine, cioè in quale porto sono ?
    A los angeles prendo 4 acm, faccio una task force acm ma anche se seleziono una destinazione non succede nulla, tutto e grigio, e non vedo mine disponibili.
    Invece, ho fatto un solo acm a San Francisco e leggo in bianco TF mines 20, non capisco perché.
    Ho provato replenish task force from port.
    Non trovo dove si caricano in automatico le mine, e non ho capito se un porto ha le mine o no, e come le prende dal pool.
    Sto cercando di venire a capo della cosa, ma scopro sempre nuovi dettagli che non avevo capito.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    le mine, se presenti nel pool, sono in ogni porto con sufficienti supply, è da vedere se il porto è abbastanza grande per caricare mine nelle navi, ilvello 7 dovrebbe bastare, anche 6 se ha in più abbastanza naval support, ma sono numeri approssimativi, non ricordo
    ogni nave ha il suo modello di mine che può caricare

c'è una apposita classe di navi per creare campi minati(AM?DM? ML? mi confondo col vecchio witp o con le dragamine), le ACM invece sono le navi supporto per campi minati, cioè disbandati in un porto rallentano il decadimento dei campi minati nell'hex, solo a questo servirebbero, forse alcune hanno anche la capacità di imbarcare mine e quindi di creare campi minati(vedi la descrizione di queste singole ACM, se spunta hanno delle mine tra gli armamenti), comunque anche se possono, devono comunque essere messe nell'apposita task force per creare campi minati, che è "mine laying"

Condividi questa Pagina