Cari amici flippati per WitP, perchè non si organizza un bel torneo del Nostro-Meraviglioso-Beneamato-Pluridecorato Gioco? Andata - ritorno secca "gran campagna" con somma di punti realizzati come alleato e come giap, leiminazione diretta. SCHERZOOOOO , ci sarete mica cascati, no? PERÒ, ... però lancio l'idea: Battaglia del Mar dei coralli (quello da 20 turni, credo) 1 - eliminazione diretta (per intenderci "coppa" UEFA) 2 - partita "andata" (coi japs) e ritorno (con gli USA) 3 - passa il turno chi ha il maggior punteggio, sommando quelli ottenuti nelle due partite Secondo voi sono proprio fuori come un balcone o potrebbe essere fattibile?? Non massacratemi troppo con i commenti, eh? Chè sono mooolto sensibile (e permaloso) Ciao!! Stefano
mmmmmmmmmh mi sembrerebbe interessente però (c'è sempre un però): tempi lunghi perchè dovresti fare almeno due partite nelle eliminatorie (andata e ritorno), due partite (A&R) nel secondo turno e due partite nella finale. ciò ipotizzando 8 giocatori in cui ne fai passare 4 al secondo turno e 2 in finale. tutto ciò si traduce in sei partite giocate sullo stesso piccolo scenario per ogni giocatore... sono un pò perplesso e l'organizzazione che se l'accolla? mmmh mi piace l'idea ma dovremmo trovare una formula più semplice, ho idea che witp non sia un gioco facile per tornei è molto più una prova di resistenza
Hai ragione ... però è un peccato. Vogliamo provare a pensarci un po' tutti? Secondo me una soluzioncina la troviamo. Per l'organizzazione ... non ho idea, ma mi metto in gioco. Ciao! Stefano PS.: è vero che un torneo WitP sarebbe moooolto lungo, maaa ... beh, noi appassionati di WitP sappiamo di essere continui, costanti e pazienti. Altrimenti penso che si giocherebbe a qualcos'altro, no?
Scusate se mi intrometto a io avrei un altra idea: qualcuno sarebbe interessato in un due contro due? Magari mettendo in squadra un esperto con un principiante verrebbe fuori qualcosa di equilibrato... che ne pensate?
Forte ... ma come si fa? Due hanno la stessa pass e si girano il file prima di chiuderlo? Certo che per un turno ci vogliono ... così, ad occhio minimo 2 giorni, posto che almeno due giocatori abbiano la possibilità di giocare durante il giorno ... Ciao!
Si! Inoltre si può anche decidere di spartirsi le aree in cui combattere, tipo un alleato si prendere il pacifico , l' altro Birmania e Cina... Il sistema è un po macchinoso ma penso che sia molto divertente... per ovviare all' estrema lunghezza si potrebbero fare turni da 2 cicli...
hummmm ... sono un po' dubbioso sul turn cycle 2 ... se fai un errore, questo si reitera per 2 giorni e questo puó chiudere una partita, quando ci sono di mezzo 2 grandi gruppi portaerei che si danno la caccia in mezzo all'oceano. Comunque se proprio non trovi il quarto ... Ciao! Ste