possibile organizzare un torneo di Witp??

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da ste_peterpan, 26 Settembre 2006.

1. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Cari amici flippati per WitP, perchè non si organizza un bel torneo del Nostro-Meraviglioso-Beneamato-Pluridecorato Gioco?
    Andata - ritorno secca "gran campagna" con somma di punti realizzati come alleato e come giap, leiminazione diretta. SCHERZOOOOO :D, ci sarete mica cascati, no?

PERÒ, ... però lancio l'idea:
    Battaglia del Mar dei coralli (quello da 20 turni, credo)
    1 - eliminazione diretta (per intenderci "coppa" UEFA)
    2 - partita "andata" (coi japs) e ritorno (con gli USA)
    3 - passa il turno chi ha il maggior punteggio, sommando quelli ottenuti nelle due partite
    Secondo voi sono proprio fuori come un balcone :( o potrebbe essere fattibile??
    Non massacratemi troppo con i commenti, eh? Chè sono mooolto sensibile (e permaloso):shy:
    Ciao!!
    Stefano

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    mmmmmmmmmh mi sembrerebbe interessente però (c'è sempre un però):
    tempi lunghi perchè dovresti fare almeno due partite nelle eliminatorie (andata e ritorno), due partite (A&R) nel secondo turno e due partite nella finale. ciò ipotizzando 8 giocatori in cui ne fai passare 4 al secondo turno e 2 in finale. tutto ciò si traduce in sei partite giocate sullo stesso piccolo scenario per ogni giocatore... sono un pò perplesso
    e l'organizzazione che se l'accolla?

mmmh mi piace l'idea ma dovremmo trovare una formula più semplice, ho idea che witp non sia un gioco facile per tornei è molto più una prova di resistenza :D

3. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Hai ragione ... però è un peccato.
    Vogliamo provare a pensarci un po' tutti? Secondo me una soluzioncina la troviamo.
    Per l'organizzazione ... non ho idea, ma mi metto in gioco.
    Ciao!
    Stefano

PS.: è vero che un torneo WitP sarebbe moooolto lungo, maaa ... beh, noi appassionati di WitP sappiamo di essere continui, costanti e pazienti.
    Altrimenti penso che si giocherebbe a qualcos'altro, no? :approved:

4. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Scusate se mi intrometto a io avrei un altra idea: qualcuno sarebbe interessato in un due contro due? Magari mettendo in squadra un esperto con un principiante verrebbe fuori qualcosa di equilibrato... che ne pensate?

5. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    Forte ... ma come si fa? Due hanno la stessa pass e si girano il file prima di chiuderlo?
    Certo che per un turno ci vogliono ... così, ad occhio minimo 2 giorni, posto che almeno due giocatori abbiano la possibilità di giocare durante il giorno ...
    Ciao!

6. shpok7

shpok7

Ratings:
    +0
    Si! Inoltre si può anche decidere di spartirsi le aree in cui combattere, tipo un alleato si prendere il pacifico , l' altro Birmania e Cina...
    Il sistema è un po macchinoso ma penso che sia molto divertente... per ovviare all' estrema lunghezza si potrebbero fare turni da 2 cicli...

7. ste_peterpan

ste_peterpan

Ratings:
    +261
    hummmm ... sono un po' dubbioso sul turn cycle 2 ...
    se fai un errore, questo si reitera per 2 giorni e questo puó chiudere una partita, quando ci sono di mezzo 2 grandi gruppi portaerei che si danno la caccia in mezzo all'oceano.
    Comunque se proprio non trovi il quarto ...
    Ciao!
    Ste

Condividi questa Pagina