Buongiorno a tutti come da titolo volevo chiedervi se è possibile vendere i giochi installati su steam. Vi pongo questa domanda perchè ho notato che si possono eliminare definitivamente dall'account (cosa che prima non era possibile).
Non è possibile, i giochi acquistati su steam più che una proprietà reale sono un abbonamento acquistato a tempo indeterminato per poterli giocare sul proprio account
Che poi sarebbe quello che sta scritto nella EULA di ogni gioco, che nessuno legge mai: acquisti il diritto di giocare e quello che è tuo è il DVD e la confezione. Eliminando questi ultimi due, puoi solo giocare a tempo indeterminato. Insomma un noleggio
anch'io la pensavo così poi ho scoperto che andando sulle impostazioni/assistenza puoi eliminane definitivamente il gioco in questione (faccio un esempio: elimino rome II tw, vado sull'assitenza e lo elimino definitavamente. Vado sui "contributi" collegati al mio account e non c'è più). In più ho letto questo articolo: https://www.tomshw.it/steam-denunciata-perche-impedisce-di-rivendere-i-giochi-72947
Per l'ultima parte: c'è una sentenza che obbliga Steam a fare in modo che gli utenti possano rivendere i giochi? Se non c'è, mi sa che non puoi ancora farci nulla. Ma non sono un avvocato e non seguivo la vicenda, quindi ti rimando a chi ne sa più di me.