Ciao, ho trovato questo gioco, patrocinato anche dal Museo Storico Polacco, che fa rivivere la rivolta ("powstanie", appunto) del popolo polacco contro i russi, intorno alla metà del 1800. Non aspettatevi profondità di gioco o chissà quale grande gameplay: è un semplice strategico/tattico a reggimenti (credo, anche se li chiamano "plotoni") ma sembra fatto bene. Dateci un' occhiata, tanto è gratuito. Il gioco si chiama Powstanie Styczniove ed è in inglese o polacco (fino a poco tempo fa solo in polacco). EDIT: Aggiungo che in italiano si chiama "Rivolta di Gennaio" e finì male per i polacchi: i russi la sedarono con la forza due anni dopo, quindi diciamo che è come giocare a WitP o WinE/W con i tedeschi, anche se qui i polacchi erano una forza contadina e organizzata male, non la macchina da guerra teutonica...
interessante, è sulla rivolta del 1863?, hai un link? (PS: credo che sia "Powstanie Styczniowe", la "v" in polacco non esiste, il suono "v" è dato dalla "w")
Non c'è un link: se hai in cellulare Android puoi andare a scaricarti l'app dal tuo Centro Applicazioni.