Presentazione e primo argomento -Navi AE -

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Arethusa, 10 Ottobre 2007.

1. Arethusa

Arethusa

Ratings:
    +0
    Salve a tutti e complimenti per l'arguzia delle "discussioni". E' dal 1974 con i primi giochi tattici e strategici da tavolo della mitica SSI che mi cimento nella strategia da salotto.
    Circa due anni or sono ho acquistato War in the Pacific (in passato ho anche giocato a Pacific War) per corrispondenza e da allora ho intrapreso qualche "scontro" con l'AI.
    Sono purtroppo non molto esperto nella gestione del computer (scaricare file è per me davvero ardua impresa) ed assolutamente nuovo a "forum" e "chat" varie. Mi perdonerete pertanto eventuali errori e strafalcioni (il primo è che mi sono registrato con nome e cognome).
    Ho recentemento stampato e raccolto in contenitori tutte le discussioni (186) fin qui pubblicate e sono riuscito grazie alle vostre dritte a reperire il manuale in francese.
    Prima domanda : " Le navi AE inserite in gruppi navali di rifornimento devono al fine dello svolgimento di tale funzione essere caricate con suplly o altro? " Grazie di cuore.
    l

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Benvenuto nel club :approved:

Quindi hai già una certa esperienza, bene :contratto:

Eh eh, non importa, visto che sei riuscito a postare hai fatto il difficile. :)

Azz...questo si che è metodo...

Si, supply.
    Considera che fino al 45 non puoi rifornire in mare.

3. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    benvenuto
    le AE riforniscono solo se hanno sufficienti supply e se si trovano in un porto almeno di livello 1. con l'inizio del 45 (mi sembra solo per gli ally) possono rifornire anche in mare aperto a patto che si trovino in un Tf replenishment :approved:

4. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Ciao benvenuto nel mondo di witp!
    Per il nome credo basti che tu chieda a Darksky(l'amministratore del sito) di cambiartelo, e sara' probabilmente disponibile. Visto che sei nuovo e capita a tutti di sbagliare. :D
    Per il resto di hanno gia' risposto.:approved:

5. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Hai il Manual Skripta?

Se no ti riporto il pezzo in questione:

Ammunition (AE) Ships

- Reloads ship's non-Torpedo, non-Mine ammo.
    - AE’s must have sufficient Supplies on board, which are consumed as they replenish friendly ships.
    - Before 1945., AE can replenish ammo with effect < 60 (mostly 5” or smaller AA ammo) only if in same hex as friendly Base with size 1+ Port.
    - In 1945. or later, AE can replenishes ships At Sea and in same hex with AE that's in Replenishment TF.

6. Arethusa

Arethusa

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per l'estrema rapidità e precisione nelle risposte !
    Sono lieto di far parte del vostro gruppo e convinto (come peraltro credo tutti voi) che tra tutte le simulazioni che ho provato War in the Pacific rappresenti il Top.
    Temo però che vi disturberò spessissimo con domande e quesiti.
    Ciao a tutti.

7. Adi

Adi

Ratings:
    +0
    Ricorda che il miglior metodo di apprendimento di WITF è giocare contro un avversario. Apprendi molto più velocemente che leggerti manuali e articoli su articoli. Certo, servono anche questi, ma al momento del bisogno ti ricordi poco. Giocando invece assimili molto velocemente e inoltre ti diverti. Qui nel sito hai l'occasione di scontrarti contro validi giocatori. Non aspettare
    Salutoni.

8. Arethusa

Arethusa

Ratings:
    +0
    Ok Adi ! Dammi un pò di tempo per ambientarmi ( sciogliere qualche dubbio e per carpire qualche altro piccolo segreto) e poi ..... sarò lieto di incrociare le armi con avversari dai quali imparare l'arte di War in the Pacific.
    Buona serata ! :approved:

9. traiano74

traiano74

Ratings:
    +0
    Ciao Gennaro,
    benvenuto anche da parte mia.
    Scusami se inquino il tuo Thread, ma approfitto dell'occasione per fare i complimenti a tutte le persone che frequentano e gestiscono questo forum.

Trovi sempre risposte e persone gentili.
    Non lo dico tanto per dire, di forum ne ho girati parecchi, ma devo dire la verità il clima che si ha qui è veramente unico.

Mi dispiace solo di non partecipare troppo attivamente perchè il tempo che ho è veramente poco.

Comunque Witp è stupendo, lo conosco da poco ma mi ha preso completamente, al più presto spero di incrociare qualcuno di voi nelle burrascose acque del Pacifico......e saranno dolori...per me chiaramente :D

10. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Ciao e benvenuto! :)

A quanto pare sono arrivato tardi oggi, hai già duecento risposte!! :eek:

Sono molto dispiaciuto per la tua vita personale, spero tu non abbia una famiglia o, se ce l'hai, che non contino poi tanto su di te ... prossimamente non ci sarai molto :p :D

Cominciamo con il primo consiglino di - immagino ;) - una lunga serie: dimenticati delle AE!! Prima che ti servano a qualcosa saranno passati anni.
    Io gioco da 3 anni (reali) e ancora non le ho usate! :eek: :p

A presto :D

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Benvenuto anche da parte mia. Sono contento che il forum si stia animando un po' con delle nuove reclute, fino a qualche mese fa eravamo quattro gatti a scrivere qui sopra.
    Per le domande, non farti problemi, siamo qui apposta :)

CIAO!!!

12. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io sono un novellino, quindi non sapevo nenache dell'esistenza delle AE o_O , quindi intanto ti do il benvenuto tra noi

Condividi questa Pagina