Salve a tutti! Cercavo notizie e consigli su Victoria 2 AHD (che ho preso da poco) e "vi" ho trovati quindi eccomi qua. Sono anche possessore du EU III ed HoI III, ma su quest'ultimo ho talmente tanti dubbi che l'ho momentaneamente accantonato...ma spero di trovare informazioni anche per quello. Matteo
ciao! anche se non sono un veterano di questo forum (mi sono iscritto anch'io da poco) ti do il mio benvenuto. Se ci sono dubbi puoi sempre chiedere e poi è presente un sacco di materiale "didattico" o discussioni che ti possono risultare utili.. Io sinceramente quando avevo difficoltà ad imparare a giocare con un titolo paradox, mi scaricavo una patch (non ufficiale) che lo traduceva completamente in italiano, fidati che così è molto più semplice ed impari velocemente anche aspetti profondi del gioco portando avanti semplicemente le tue partite (l'ho fatto con Crusader Kings 1, Eu3 e Vic2).
Ed infatti così ho fatto: tradotto in italiano Victoria 2! Una cosa che proprio non comprendo sono i tutorial della Paradox: sostanzialmente non ti dicono nulla se non esplicarti le icone dell'interfaccia. Comunque mi sono lanciato in una partita d'ambientazione con la Svizzera
ottimo... vic2 è stato il gioco più arduo da imparare per me.. ma vedrai che dopo aver fatto 2-3 partite medio-lunghe avrai già capito molte cose.. alla fine non è poi così difficile... devi saper gestire bene la Pop, l'industria e il commercio (che neanche quello è chissà cosa... pensa che io lo faccio sempre manuale.. ma volendo potresti lasciarlo andare in automatico e fregartene). La politica anche quella non è un dramma... La svezia secondo me è un ottimo inizio.. anche se non ha una grossa popolazione (quindi scordati di avere più di un focus nazionale)...