salve ragazzi, non ho abbandonato, è solo che sto studiando molto in questo periodo...volevo fare una domanda: ma le previsioni meteo sono solo riguardanti il giornio in atto? Cioè non ci sono previsioni dei giorni seguenti (infatti: pre-visioni)?
a quanto so io no,però coi limitati mezzi dei meterologi dell'epoca dubito che sarebbero serviti a molto
non credo che non vi fossero previsioni, basti pensare che per scegliere la data dello sbarco in normandia un ruolo fondamentale l'ha svolto la previsione meteo, in quanto il tempo doveva essere bello e il mare calmo e possibilmente della leggera nebbia per "nascondere la flotta"
c' erano ma erano estremamente inaffidabili: i tedeschi avevano previsto pioggia per il 6 giugno. per scegliere la data dello sbarco in normandia sono state le maree e la luna a giocare un ruolo fondamentale. inizialmente il d-day era fissato per il 5 di giugno, rimandato al 6 per brutto tempo. ed effettuato il 6 nonostante il rischio di tempo sfavorevole perchè la successiva "finestra" luna/maree era alla fine di giugno. ma tornando al topic: il tempo viene generato casualmente ogni giorno, e non dipende dal tempo del giorno precedente.
Lo scacchiere è suddiviso in 9 settori e per ognuno di esso, ogni giorno, in alto a destra, puoi leggere le previsioni del tempo che, con ogni probabilità, si verificheranno il turno successivo. Più o meno ci azzeccano con la stessa probabilità di quanto facevano storicamente. Ovvero la previsione può essere errata, però io ne tengo conto e me ne sono servito parecchie volte.
Con il tasto 3 visualizzi sulla mappa le condizioni meteo esagono x esagono (T Tunderstorm C Clear ecc.) Le condizioni meteo si riferiscono al turno che devo ancora giocare vero?
le previsioni sono quelle relative al turno successivo, c'è anche la mappa meteo, che ti fa vedere tutta la mappa con i 9 scacchieri e le relativa previsione per quello scacchiere