Prima partita: non male (credo)

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Valgua, 8 Dicembre 2006.

1. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Ho pareggiato la mia prima partita nello scenario Mar dei Coralli. Il livello dell'IA era "historical". Ho trasferito per via aerea metà della settima divisione australiana a Port Moresby. Sempre a Port Moresby ho concentrato un alto numero di caccia e bombardieri, tenendo i Giapponesi alla larga da Buna. In compenso, senza che potessi farci molto, il nemico ha preso possesso di Lunga e qualche altra base nei dintorni. Le forze aree combinate della base di Port Moresby e del gruppo CV costituito dalla Yorktown e dalla Lexington hanno distrutto vari cargo e un paio di cacciatorpediniere ancorate nella base a nord-est di Port Moresby, distruggendo anche un buon numero di Zero. Un paio di bombe hanno colpito la Lexington, che però è entrata a Port Moresby ed è rimasta a galla. Anche le piste di decollo di Port Moresby sono state colpite, ma rimanendo agibili.

Per essere la prima partita non mi pare che sia andata malaccio. Mi sono divertito molto e comincio a prendere confidenza con il gioco. Giocherò qualche altro scenario minore prima di provare qualcosa di più sostanzioso. ;)

Filippo

2. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Magari la prossima volta potresti deliziarci con qualche screenshot!:sbav:

3. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    Se ti và potremmo rigiocare lo scenario in PBM.

4. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Volentieri. Ma prima vorrei studiarmi meglio il manuale (che devo ancora stampare) e impratichirmi un altro po', per renderti la partita più interessante ;)

Filippo

5. S.P.Q.R.

S.P.Q.R.

Ratings:
    +0
    ok attento tue notizie, intanto mando da Nettuno qualche altra nave alleata :D .

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Complimenti per l'inizio, lo scenario Mar dei Coralli è ottimo per iniziare (poche unità da gestire, pochi turni) ma contiene un mucchio di cose interessanti (possibile scontro tra CV, sbarchi anfibi ecc.). Se si parte "in grande" con WITP c'è il rischio di rimanere disorientati dalla mole del gioco.
    Il mio consiglio ora è di provare Rising Sun da alleati, la mappa è un po' più grande ed hai un bel po' di unità da gestire. Da alleato non l'ho mai giocato, ma dovrebbe darti un'idea di quello che ti attende nei primi mesi della grande campagna.
    PS
    Se senti la necessità di provare una maggiore sfida non esitare a mettere l'IA su very hard. A detta degli stessi sviluppatori è l'unico livello al quale l'IA andrebbe giocata in WITP... Ai livelli prima è solo uno sparring partner.

Saluti

7. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0

Grazie del consiglio! Solo una domanda. Il manuale parla di qualche vantaggio logistico per l'IA a livello hard? Sai quali sono questi vantaggi? Roba macroscopica? Sono solo vantaggi logistici o migliora anche la qualità delle scelte?

Filippo

8. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Sì, buone domande, anche questo non mi è chiaro. Il manuale in effetti parla solo di vantaggi sul piano logistico. Però negli scenari più brevi (tipo Coral Sea) un vantaggio del genere dovrebbe essere insignificante. La mia esperienza degli scenari nel Mar dei Coralli sembrerebbe invece deporre nel senso di vantaggi anche consistenti. Giocando a livello very hard con gli alleati per esempio ho preso una solenne batosta, con i caccia delle mie portaerei che praticamente nemmeno si alzavano per intercettare. Boh :humm: (giocando anche a livello hard non avevo mai notato niente del genere, puro caso?)

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Non si tratta solo di vantaggi logistici ma anche bonus al combattimento (almeno per very hard). Avevo letto da qualche parte che i vantaggi logistici sono cmq quasi indispensabili all'IA (la quale nella gestione dei supply è piuttosto carente). Minore necessità di supply/fuel -> IA più efficiente.

Saluti

Condividi questa Pagina