Hey, se qualcuno mi sa aiutare ne sarei molto grato. Ho questo problema con l'artiglieria: al momento di sparare compare il messaggio del pezzo che sta bombardando ma nessun colpo viene sparato. Come se fossere disabilitate le armi, ma sono abilitate. O come se avessi spostato il tiro oltre la portata del pezzo, ma ho controllato é non é così. L'aviazione invece risponde correttamente. Ho provato a impostare di nuovo da zero le coordinate dei bombardamenti ma non cambia. Ho provato il turno successivo ma non cambia. E' un bug o che altro? E' mai capitato a nesuno? O é forse perchè sto giocando giordania vs israele e gli israeliani hanno inventato le contromisure elettroniche per l'artiglieria?? Non riuscirò a distruggerli senza artiglieria. Grazie.
prova a controllare le caratteristiche dei cannoni,magari si è modificato l'OOBS per qualche motivo,se l'arma ha Kill=0 è come se non sparasse...
No, guarda... Ho 3 batterie di mortai da 81 mm con kill 11 2 batterie di mortai da 120 mm con kill 19 e infine una batteria di semoventi con pezzo da 203 mm e kill 31, Tutti hanno munizioni e sono schedulati per sparare a 0.0 - 0.2 turni ad un bersaglio entro la loro portata. I mortai hanno gia sparato nei turni precedenti e questo turno devrebbero sprarare anche i pezzi da 203 per la prima volta. Ho cotrollato anche che i capisquadra siano in contatto e la suppression che é a zero. Vorrei capire se é un bug o altro e magari come non farlo capitare di nuovo. La versione é la 3.5 ovviamente. Ai fini di questa partita non é importante, é contro l'AI e mi sa che la giocherò lo stesso anche se sarà dura: vedo una compagnia di merkava in arrivo e i miei atgm gli fanno un baffo. Magari poi vi dico come sono sti carri giordani ma senza artigliera la vedo molto dura: é il turno 4 e mi hanno già fumato una mezza compagnia di fanti...
Ogni tanto succede anche a me,ma di solito mi basta ricaricare l'ultimo turno salvato e tutto funziona perfettamente.
Mai successo fortunatamente: l'artiglieria è il pugno di piombo del mio esercito! Cmq occhio che i Merkava son delle brutte bestie da affrontare con i pietosi carri giordani. Che hai a disposizione? T-55 o anche -64 e -72? Che scenario è? Che anno? :sbav: Gli ATGM gli fanno un baffo?!? Che ATGM sono?
Beh, ho notato che se uso solo l'aviazione o solo l'artiglieria funziona tutto. Comunque ha un comportamento strano, apro lo stesso save e come dice Caronte a volte va e a volte no. Sono nel 2003 e i carri giordani sono decisamente all'altezza: ne ho persi solo un paio di 8 che avevo preso (costano un occhio) mentre le due compagnie di merkava mk 3 sono state praticamente incenerite. I carri giordani si chiamano Al-Hussein II e sono abbastanza validi: hanno una corazza da far spavento. Gli servirebbe solo qualche punticino in più di speed che é slo 19. I miei ATGM sono dei Kornet: solo 1 su 3 o 4 fa saltare i merkava se colpiti in fronte (virss a parte), di lato e dietro ovviamente saltano che é un piacere. Lo scenario é un ME casuale nel deserto dove io avevo a disposizione 20000 punti e l'IA 27500. Finito in marginal victory dopo 21 turni, un paio di turni e mi prendevo gli ultimi 3 v-hexes e finivo di sterminare la fanteria nemica in rotta. La stupidità dell'AI come al solito mi ha preso alla sprovvista: mi ha attaccato in blocco a partire dal turno 2 con tutte le forze, tranne una compagnia di merkava tenuta di riserva su una collina arretrata, attraverso l'unica strada. Se avevo i mars li riducevo in cenere nel giro di due turni. A darmi più da fare sono stati gli elicotteri nemici: 6 ah-64 di cui due in versione "A" e quattro in versione "D": avro sparato almeno 30 missili sam con risultati un po' deludenti. Alla fine un paio gli ho abbattutti con i cannoni dei carri.
Refleks cosa? Non avevo reflecks... forse su qualche APC pesante che tenevo a difesa ma non li ha sparati.
Ah, se ti riferivi ai SAM erano per lo più Igla-V (o Igla-S? non mi ricordo...) che avanzavano con la fanteria e Mistral appostati sulle colline. C'erano anche due Roland SP-Sam che non hanno avuto vita lunga ma non ricordo che tipo di sam montano: comunque se ci si aspetta qualcosa di più di un po' di suppression sugli elicotteri nemici sono deludenti. C'é comunque da dire che gli AH-64D sono delle brutte bestie...
No, intendevo se hai abbattuto gli elicotteri coi refleks o con colpi sabot... I refleks si sparano proprio dal "cannone principale" http://russianarmor.info/Tanks/ARM/refleks.html
atgm sparati da un 100mm ??? l'unico mezzo che monta un cannone di quel calibro è il BMP3 e spara sono proietili HE e forse HEAT ma niente ATGM, i konkurs sono montati in rastrelliera separata esterna o a scomparsa... C'era un vecchio atgm mi pare At-2 che partiva dal 105mm dei T55 e T62 ma non ho niente sottomano...
Ah, non sapevo li sparassero dal main gun: credevo avessero delle rastrelliere o roba simile... Comunque, ne ho abbattuti un paio con proiettili HE sparati dal main gun dei miei carri dopo diversi tentativi... quei carri non hanno missili e personalmente non amo i carri con i missili. Un'altro é stato abbattuto dai mie sam: quando i mistral copivano erano dolori. Alcuni sono fuggiti dopo il danneggiammento sempre da parte dei sam (portatili per lo più, i roland hanno fatto pena con tiri del 5% - 15% prima dell'evasione dovuti all'EW - basso dei roland, alto degli apache). Infine, uno era ancora sul campo di battaglia fino alla fine. Qui maledetti elicotteri mi hanno fatto fuori almeno una dozzina di APC leggeri: quelli veloci con corazza 1-1-1-2 saltavano come fossero di plastica sotto i razzi. Per fortuna costano solo circa 30 punti.
I Kornet non riuscivano a sfondare il fronte dei Merkava?!? Strano! Pensavo fiocinassero di tutto :humm:
Il fronte del Leopard 2 a6ex anche meno, l'ho visto resistere a 16 kornet e continuare a venire avanti @Ange2222 Bah... Non mi ricordavo proprio del Basnya, un cactus froidiano... Chiedo venia :ador: