ultimamente mi è capitato di ordinare a transport TF(di AK) poco numerose(come allied nei primi mesi le AP sono rare e ne ho di soldati da portare al fronte da san francisco )),di caricare qualche lcu leggera per esempio 6AK devono caricare 3 unità di genieri per un carico totale di 5000,quelle navi in totale possono portare 20000 invece di caricarli tutti e 3 lentamente a volte succede che si caricano in un solo turno tutte e 6 le AK una sola unità di genieri che viene divisa in 6 pezzi così le navi sono subito cariche ma 2 unità di ENG rimangono a terra... perchè?
forse quel 5000 si riferisce al carico su AP non su AK che generalmente è 4 volte quello su AP all'incirca (vado a memoria ma so che una div da 23000 AP mi chiede intorno ai 90000 di AK). Nella schermata di carico truppe per le TF hai tutti i voalori, quello delle AK e la seconda colonna
Confermo, occhio perché di AK ne servono una quantità immane per il trasporto truppe. Se giochi con il CHS poi è ancora peggio perché puoi scordarti gli AK tutti da 3500 o 7000 di capacità (per i giapu). Saluti.
Quindi il "load cost" NON va guardato nella schermata riepilogatica di tutte le unità di una base (dove viene riportato, per intenderci, il load cost, assault e supplies) ma nella schermata informazioni della singola unità. Ma se, per trasportare una divisione, sono costretto ad usare sia AP che AK, c'è un modo per sapere quante navi mi servono con esattezza? Oppure è solo possibile fare un calcolo approssimativo x4 come dice Mazzocco?
approssimativamente io penso che se devi portare una LCU da 20000 di load cost in ap e ak ti conviene vedere quanto hai di AP (es 15000) quindi per il restante 5000 ti serve approssimativamente 20000 AK. Questo perche ritengo che dia la precedenza di carico alle AP per le LCU. due tips: i tank conviene caricarli su AK, vogliono meno spazio che sulle AP, è l'unica LCU che conviene trasportare su AK per vedere l'esatto valore di carico dovete farlo dalla schermata di caricpo di una TF, se lo fate dalla schermata della singola LCU o delle LCU in una base il valore che vi torna è sempre leggermente inferiore (parlo per esperienza ho sempre fatto dal pannello delle LCU nella base a prendere i valori di carico e ogni volta mi rimane indietro qualche pezzo quindi ora creo un TRTF con una vave a caso, mi tiro giù i dati che mi servono, poi disbando la TF e creo quella vera )
Giusto per dirti il livello maniacale che raggiungono alcuni giocatori di WITP, in alcuni casi ho letto di gente che utilizza solo AP per le truppe, poi sposta AK per caricare i supply (sono più efficienti) e poi fonde le due TF assieme creandone una unica TF AP + AK. In questo modo, quando arrivano a terra gli AK scaricano i supply e le tue truppe non rischiano di finire a secco dopo i primi attacchi. Non esiste modo per capire quanti AK+AP ti servono, puoi solo fare un calcolo approssimativo o non mescolarle assieme.
io normalmente faccio un TF di sole AP con lì'ordine load only troops, poi creo un cargo TF con le AK per le supplies e do' l'ordine di seguire la TRTF con le truppe, non le fondo insieme ma il principio è lo stesso (solo che spesso mi scordo di portare le supplies alle truppe e perdo almeno un asettimana aspettando che arrivino )