Eccomi qua dopo un del po' di tempo senza farmi sentire (mea culpa, ho già pronto il cilicio) con altri problemi all'orizzonte giapponese... Sto provando questo curioso scenario, incuriosito dal tread di Blizzard, non ho toccato l'industria, cosa già di per se complicata ma praticamente sconosciuta in questo scenario "what if" e nell'ultimo turno (3 febbraio 42) mi sono ritrovato mezza industria senza HI... io avevo letto nella descrizione del gioco che il Giappone aveva più problemi per mancanza di risorse rispetto al gioco stock ma fino al punto di avere un deficit mensile di più di 10000 di HI al mese non me lo sarei mai aspettato... Magari sono io ad aver fatto cose strane nella mia ignoranza o forse non ho fatto ma chiedo a qualcuno, sopratutti Blizzard che ci sta giocando, se mi possa illuminare...
Mi è sembrato di sentire il mio nome Allora, se vuoi un po di HI caro Pickett te ne posso vendere quanti ne vuoi, ne ho da parte più di 1 milione A parte gli scherzi sembra che hai un terzo dell'industria ferma per mancanza di ....? E qui dovresti postare qualche schermata per essere sicuri, ma tiro comunque a indovinare, un sospetto o qualcosa di più c'è l''ho... sei a corto di resources in Giappone?? In RA la situazione iniziale delle risorse è che hai solo 30 giorni di scorte!! Se non inizi subito a trasportarle dalle regioni che ne producono in surplus (hokkaido, sakhalin, korea, cina) dopo un mese la tua industria si ferma, prosegue la produzione con le sole resources estratte in giappone. e non è finita qui! Le resources in surplus che trasporti dalle 4 regioni che ho nominato sono appena sufficienti per tenere il saldo a zero! Significa che, con un gran traffico di convogli, le tue scorte restano fisse a soli 30 giorni.... quindi appena hai conquistato altre regioni , le DEI , le Filippine, la Malesia ecc... devi iniziare a drenare risorse anche da lì, prima poi gli Yankiees arrivano a interromperti le linee di comunicazione e se ti trovano con soli 30 giorni di scorte... beh forse era meglio trovarti con i pantaloni calati ti assicuro che non è un lavoro per niente facile , a luglio 43 sono arrivato solo a 100 giorni di scorte e mi piacerebbe farti vedere il traffico di mercantili da Singapore a Manila a Nagasaki.... Ma trovo la sfida molto stimolante good luck e buon divertimento!!
Il fatto è che di risorse, a parte a Tokyo ma ho già risolto, ne sto trasportando a bizzeffe (7 M e mezzo ed in aumento) ma non pensavo dovessi portare anche HI... e la loro richiesta mi sembra esorbitante.. ed il bello è che se non me ne fossi accorto io, manco me lo dicevano che ero nel m....!
Ti consiglio di leggere la guida all' economia che ha postato Cohimbra, mi pare che, senza offesa, non hai proprio le idee chiare Ci sono solo 4 tipi di fattori produttivi presenti fisicamente sulla mappa in ogni singola base, sono: - oil - fuel - resources - supplies Gli altri fattori sono astratti, non sono presenti o meno in una specifica base, ma sono gestiti in un pool indistinto e quindi non possono essere trasportati: - armament - vehicles - HI - nav - merch Il problema é proprio quello che dicevo, non hai sufficienti resources in Giappone, in particolare a Tokyo anche se ne hai a bizzeffe altrove (7.5 milioni complessivi , ma chissà dove...). Tokyo é il principale complesso industriale del Giappone, produce una percentuale rilevante dell'output, se si ferma come nel tuo caso hai un notevole deficit nella produzione di HI. L'economia é' una catena , quando cede un anello poi si schiantano tutti gli altri é solo questione di tempo. Se mancano le risorse , l'industria pesante e quella leggera si fermano non producendo piú HI e supplies. Se mancano gli HI si fermano le industrie di armamenti, di veicoli, di aerei , i cantieri ... Le risorse si spostano da sole all'interno delle isole o delle regioni tramite la rete stradale e ferroviarie. Basta che le porti a Nagasaki o in qualsiasi porto del Giappone e loro si distribuiscono dove serve. Ne stai portando troppo poche come vedi dal rosso di Tokyo. Non usi il tracker ? É utilissimo per monitorare l'economia soprattutto nei primi mesi
io mai letta la giuda di Cohimbra... sono proprio un giapponese allo sbaraglio. nello stock per mantenere la risorse stabili al jap basta drenare ben bene cina corea sakalin e Sapporo, poi ogni tanto porti risorse da filippine e Singapore e giava, è evidente che nel RA devi darti da fare anche in questi posti + remoti e distanti dal giappone. come consiglio ti direi di spegnere le LI in giappone , portare risorse e poi riaccenderle, così le Hi girano a pieno regime da subito.
Ma si possono spegnere gli LI? mi pare di no... La guida che aveva postato Cohimbra , é la guida al primo turno, in cui si parla in dettaglio anche di economia, in realtà peró é in inglese... Non ricordo se ce n'è anche una in Italiano ma credo di si
Accidenti beccato , do detto una emerita p... ora che me lo scrivi ricordo che hai ragione non si possono spegnere. solo che io sono andato con la ragione della logica. ma qua logica non c'è . Come mai non si possono spegnere???? nella vita reale è molto + difficile spegnere un alto forno od una colata in continua (che sono HI) che industrie leggere , dovrebbero essere + flessibili appunto perché leggere.
Eh vabbé vai a cercare il pelo nell'uovo Mi sembra di aver letto che non le hanno fatte spegnibili perché servono anche alla società civile... Come risposta mi sembra una minchxxx , soprattutto in un regime come era quello giapponese ma tant'é...
In effetti io ci capisco ancora poco di come far girare l'industria anches se ho letto di tutto e di più e sto andando a tentativi, ma come diceva Aldilà.deisogni nello stock le risorse le portavi da korea cina singapore e filippine anche se queste ultime non necessariamente ed è propio quello che sto facendo io ora. Poi non ho ancora conquistato ne singapore ne CF e Bataan quindi le risorse di filippine e malesia non posso ancora prenderle ma non ci avrei neanche pensato che in RA il giapu dovesse ridursi cosi... per la cronaca no, non ho il tracker perchè nonostante abbai provato di tutto, quello che avete detto qui e anche sulla Matrix non riesco a farlo partire... sarà il mio pc capitalista
non è il pc ma il java, hai una versione troppo aggiornata il tracker ne vuole una vecchia , io ho cancellato quella moderna e giro ora con un java vecchio non ricordo versione, ogni tanto mi chiede pc di aggiornala e mi rifiuto sempre. comunque sull'industria sono un drago, non so combattere ma produrre si. ma so solo di stock non dei mod ma se hai domande chiedi pure.