Ciao, non trovando un forum adatto ho deciso di postare qui, tanto Uncommon Valor E' un wargame... Come ho scritto da un'altra parte ho acquistato UV in un negozio di VG usati e quando l'ho lanciato era alla versione 2.30 e funzionava perfettamente. Sono andato successivamente al sito Matrix e ho scaricato le patchs 2.40 e 2.50 che ho installato. Ho rilanciato il gioco ma un simpatico pop up mi ha informato che non riusciva a trovare i dati di UV... Io sono sicuro di avere installato le patches corretamente e nelle stesse cartelle del gioco perchè l'ho fatto manualmente; sono andato a vedere nella documentazione della patches quindi e ho visto che mi dice che prima di installare la patch dovrei eliminare i files uv.prfs. E che diavolo sono?? Ok: uv è chiaro cosa significa ma prfs non ho davvero idea di cosa siano. Per sicurezza ho cercato il file in tutte le cartelle ma un' estensione (se davvero fosse un'estensione) di 4 lettere (inusuale quindi di facile reperibilità) davvero non l'ho trovata... Qualcuno che ha il gioco si ricorda che bisogna fare per lanciare le patches? Posso sempre tornare a giocare in versione 2.30 ma dato che ci sono le pezze....
i file prfs potrebbero essere file preferences, cioè i settaggi personali del gioco, che di solito hanno estensione .ini e si possono leggere con notepad o un qualunque editor di testo. usi Vista per caso?
Uso XP Professional in un vecchissimo laptop ma il problema non è la macchina: funziona perfettamente con altri giochi più o meno simili, installati... Adesso vado a vedermi le preferences, magari alcune sono zippate e le nuove no, quindi non riescono a modificarle o che ne so io... Grazie nel frattempo
Preferences a posto ma il problema patch rimane. Una novità: adesso sono riuscito a upgradarlo alla versione 2.41. Non chiedetemi come che se lo rifaccio un'altra volta non mi esce