Salve a tutti, tra poco con i giapponesi entrerò nel 43 nella mia partita contro Darksky. Ho la possibilità di iniziare a produrre l'Irving, un caccia notturno giapponese. Chiedo a chi è arrivato già negli anni "centrali" del conflitto se i caccia notturni giapponesi servono un minimo contro i bombardieri alleati (le incursioni notturne di Darksky mi logorano parecchio) oppure produrli è semplicemente uno spreco di risorse. Saluti
L'Irving non è male per l'intercettazione notturna. Ha 2 difetti secondo me, usa due motori Kavajima preziosissimi e non ha corazzatura. Per il resto svolge il suo compito in maniera discreta. Se i bombardamenti notturni sono quotidiani non hai altra scelta che produrli. Io quando nè ho avuto la possibilità li ho prodotti e sto ottenendo dei successi discreti. Con il mio avversario sono ormai arivato a dicembre del 44 e devo dire che tutto sommato questi caccia mi sono stati utili. Devo anche dire però che il mio avversario non ha usato il bombardamento notturno in maniera pesante e quindi i miei piloti avevano diversi turni di riposo. In questa maniera quando arrivava l'incursione decollavano al 90% e si vedevano i risultati. Io se fossi in te li metterei in produzione. Un'altra cosa, dove l'alleato fa le incursioni notturne mettici tanta, tanta contraerea. L'attacco notturno se fatto bene si fa verso obiettivi industriali perchè porta vunti vittoria. Abbatterli è difficile, ma danneggiarli ed evitare il loro bombardamento è fattibile. A parte questo come ti va la partita contro Darsky? Ciao
Grazie per i consigli, ne produrrò qualcuno. Dimenticavo, giochi con lo stock o CHS? Io con lo stock in questa partita. I bombardamenti notturni nel mio caso sono parecchio logoranti. Non avendo house rule sulla concentrazione, a volte capita di incontrare anche 150-200 bombardieri che mi piallano la base. Di notte non fanno molto, ma 4-5 aerei me li distruggono e alla lunga logorano il mio potenziale bellico. Io sono decisamente impotente, ho scoperto che senza NF gli aerei è meglio che li lascio alla base piuttosto che gettarti in mezzo alle formazioni nemiche e vederseli abbattere (di notte i miei zero o tony sono inutili e vengono spesso abbattuti dai suoi B17). L'antiaerea, almeno nel mio caso, è inutile, ne ho anche 4 in una base, non fa nulla ai suoi bombardieri. Con Darksky ho ormai perso l'iniziativa. Ho conquistato la parte nord della Cina, mi mancano 3-4 città cinesi per conquistarla tutta. Ho anche preso Port Moresby (nel LUGLIO del 42, è stata un'azione epica ). Non ho preso Palmyra né canton, sono fermo a Baker. Anche Timor rappresenta una grossa pecca nella mia strategia, non ho forzato la mano puntando su PM. Non credo sia stata una mossa molto saggia da parte mia. A Burma, il mio fronte termina a Mandalay e città limitrofe. Lui per ora non ha mai rischiato la flotta (a parte qualche BB) e le portaerei. La mia KB è intatta e idem le sue CV. E' un avversario molto conservativo e se attacca in genere lo fa in massa. Non credo potrò fare ancora molto, sono a fine ottobre del 42, tenterò un attacco sucida su Timor, ma altro non posso fare... Saluti
Nella partita di cui sopra uso la versione stock. Ormai siamo in dirittura d'arrivo. fine 44. Come Japponese ho sempre tentato la vittoria entro il 43, se non c'e' la fai hai comunque buone chance per la difesa a oltranza. Il mi avversario comunque è uno tosto. Ciao