Ufficialmente, non sto capendo nulla. Ho iniziato da 10 turni la super campagna nipponica, ma mi sto incasinando con la produzione. Molte fabbriche ricercano, posso farle produrre invece di ricercare? Che fabbriche devo ampliare e in che quantita? Heavy o light? Armamenti? Aiuto!
1 Gli slot di ricerca puoi convertirli in slot da produzione in base alle impostazioni che hai scelto ad inizio campagna (REALISTIC R&D). 2 Più che ampliare le fabbriche devi preoccuparti di portare in Giappone le risorse necessarie per il loro funzionamento, poi ti consigli di istallare il TRACKER così vedi di quante e se puoi ampliare le fabbriche visto che consumano HI e per produrre HI consumi risorse, ti linko una discussione in cui avevamo cominciato a scrivere una piccola guida. http://www.netwargamingitalia.net/f...la-Produzione-Giapponese&highlight=produzione 3 Io inizialmente amplio le fabbriche che producono veicoli ma tutto dipende da quanti HI hai liberi.
Mase gioco con R&D inattivo e converto le fabbriche che ricercano alla produzione, la ricerca per quei modelli si interrompe o continua?
Si interrompe e non avrai modo di anticipare l'arrivo dei modelli che non sono più in ricerca e arriveranno nella data storica.
parlo per esperienza in witp, non so se in ae funziona allo stesso modo. in witp con la ricerca aumentata riesci ad avere determinati modelli di aerei con due-tre mesi di anticipo rispetto alla realtà storica, a volte anche prima. è una tua scelta
Se sei interessato a qualche modello in particolare ti conviene farla però ci sono due cose da considerare, la prima è che le riparazione degli slot di ricerca non avviene come quelli per la produzione direi che è random ed è influenzata dalla data storica di arrivo del modello (sinceramente ho capito solo questo finora); la seconda è che solo quando l'intero slot è riparato parte la produzione ed ogni 100 modelli ricercati il modello arriva un mese prima.
Io personalmente fermo le ricerche per motori e modelli che sono più prossimi: considerando che occorre 100 prototipi prodotti per avanzare di un mese, per alcuni modelli in arrivo nel 42 non faresti in tempo ad arrivare neanche alla prima quota di 100. Se invece aumenti la loro produzione, non si produce nulla finchè anche l'ultimo slot è riparato. Io mi concentro sui modelli in arrivo nel 44, li con un po di sforzo credo che si riesca ad avere i nuovi modelli qualche mese prima. PS: ma a quanto ho capito ogni 100 prototipi non è detto che si anticipi di un mese. Ho capito male?
No, ogni 100 "prototipi" prodotti (in realtà, non stai producendo un tubo, la ricerca non ti costa motori ecc), scatta un mese avanti la disponibilità del modello. Come hai detto tu, una fabbrica 99(1) non produce punti ricerca, una 30(0) sì. Occorre quindi valutare con attenzione la cosa: è vero che i modelli alla fine del 42 difficilmente li sposterai avanti più di tanto, ma è anche vero che la probabilità di riparare una fabbrica di modello che arriva nel 42 è molto più alta di una che produce un modello che arriva nel 44. Se uno riuscisse ad avere a febbraio- marzo una fabbrica di 30(0) Tojo, si dovrebbe risuscire a spostare in avanti il modello di almeno 1 mese. Infine, anche se la ricerca serve a poco, se punti su un aereo tanto vale ricercarlo, dato che è molto utile arrivare con una fabbrica completamente riparata che sarà in grado di produrre il modello appena disponibile. Ah, un "trucchetto": se uno upgrada la fabbrica che sta facendo R&D in una che ricerca il modello successivo (deve esserci un upgrade), la fabbrica si converte senza costi. In altre parole, se ho una fabbrica di A6M3a 50(0) e, prima del passaggio in produzione, la trasformo in A6M5, avrò sempre 50(0), senza necessità di riparazione. In questo modo si riesce ad avere molto prima alcuni modelli più avanzati, ovviamente però rinunciando a produrre modelli attuali (e cmq alcuni progetti tipo lo zero, nel 43+ sono del tutto superati quindi ho i miei dubbi che convenga così tanto). Ovvio che l'A6M3a deve avere come upgrade l'A6M5, altrimenti non funziona. Ciao.
Grazie Inevrnomuto per le dritte, molto utili: ad alcune non ci avevo mai pensato. Riguardo i 100 prototipi e l'avanzamento di un mese il manuale dice: For every 100 development points the availability of the aircraft or engine may be moved up one month. Anche sul forum della Matrix tempo fa avevo letto di questa cosa, che non era una certezza matematica. Non saprei ritrovarlo però, ho visto che i post per AE sono cresciuti esponenzialmente di numero negli ultimi tempi!
Ciao, sì, sul manuale è scritto quello, ma lo sviluppatore del tracker (Floyd) ed altri utenti Matrix avevano verificato che la cosa era diversa da quanto riportato sul manuale. Di Floyd mi fido.