PT micidiali

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da aldila.deisogni, 16 Gennaio 2008.

1. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Sono andato a bombardare una base americana con una flotta da bombardamento composta da 25 navi 3 BB 8CA 4 CL 10DD ed ho incontrato una 30ina di PT divisi in 5 flotte che mi hanno distrutto la flotta da soli.

Risultato 3BB affondate, 8CA affondati 2 CL affondati 5 DD affondati il rimanente danneggiato che poi ha incontrato sulla strada del ritorno 8 CV e 6CVL e vi faccio immaginare cosa è sucesso ma questa è una altra storia.

A voi è mai capitato che i PT vi affondassero una intera flotta di navi di tipo misto? che batosta che ho preso !!!!

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    a me mai, ma in effetti le PT sono barchette piccole, estremamente veloci, e poi sparano siluri

3. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    quindi adesso ogni volta che vado a bombardare una base mi devo prendere una fifa tanta sperando che ci siano navi pesanti e non PT ????

poi il PC magari se la TF è composta da sei PT la mia spara sempre su uono o al massimo due mettendo a segno 200 colpi per esempio mentre gli altri 5 restano illesi e si avvicinano ancora di piu' alle mie navi in un secondo turno di battaglia..
    inoltre sti PT manco si possono affondare con l'attacco navale ma solo con gli aerei in perlustrazione..

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non mi è mai successo qualcosa di simile

la battaglia è avvenuta di notte?se fosse avvenuta di notte è quasi credibile subire queste perdite,ma di giorno è incredibile!o_O

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Di notte, nel tutorial, faccio il jap ed ho provato una incursione , livello di gioco historical. comunque sia una bella sonora batosta...

6. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Incontro le PT regolarmente e non ho mai visto niente di simile! :eek: o_O

In ogni caso è opportuno, in presenza di PT, mandare avanti un piccola squadra di destroyers (6-8).
    Data la loro alta velocità subiscono molto meno contro le PT e ne assottigliano le fila.

La cosa da tener presente è che in basi <8 senza AGP le PT non possono ricaricare i siluri. Quindi dopo averle "esaurite" con un paio di sortite con DD, si possono madare i pezzi da 90 senza correre grossi rischi. ;)

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Di AGP in effetti nella base che ho attaccato uno c'era. comunque nella mia flotta andata a fondo o meglio affondata nel porto nemico di DD ne avevo ben 10 ma non hanno fatto quasi niente.
    il grosso problema è che le mie navi sparano magari 150-200 colpi solo su un PT disintegrandolo ma gli altri nella flotta restano illesi ed in una fase sucessiva di battaglia possono dinuovo spararmi siluri.

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Non conosco nè le ragioni nè l'esatto meccanisco :humm:, però dopo aver guardato centinaia di combattimenti mi sono fatto questa idea:

indipendentemente dal numero di navi nella TF, solo un certo numero ingaggia effettivamente (con più di un paio di colpi) il nemico.
    Le BB sono quasi sempre coinvolte.
    Quindi se hai tante navi le DD potrebbero quasi restare fuori dalla mischia.

Da cui la mia "tecnica" di mandare una piccola TF di sole DD ad ingaggiare le PT. In questo modo sono sicuro di avere uno scontro DD vs. PT invece che BB vs. PT, che è molto più sfavorevole per le BB.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    Ti do ragione i primi scontri sono stati BB+ CA contro PT ma poi quando sono affondate le BB ed i CA si è passato a scontri tra DD e PT ed anche li le ho prese di brutto.
    ora riprovo a simulare la cosa e vedo come andra' , provero' anche con il tuo metodo...

Condividi questa Pagina