non ci gioco da tantissimo tempo a EU2 ma vorrei ricominciare giocarci.in rete ho sentito che ci sono tante pacht non ufficiali e mod strani.qualè il migliore pacht o mod?comè il CCTP?io ho sempre giocato con la 1.07 ufficiale che era piena di bug,esiste una pacht più recente?
l'ultima patch che conosco è la 1.09, che però è solo in inglese... da qualche parte nel pc dovrei avere anche la traduziobne di questa, se ti interessa vedo di trovarla e metterla qui sul forum ciao giano
Da quanto mi risulta quel mod è il migliore in circolazione, ma è solo in inglese. Inserisce una marea di nuovi eventi e di altre innovazioni interessanti che danno molto più spessore al gioco! Da provare!!
parlando di mod, come funzionano? io ho, purtroppo, una versione ufficiosa ché il mio cd originale ha deciso di non funzionare più quindi posso lo stesso buttare su mod e patch?
Scusate ma riscrivo qui quello che ho scritto in un altro thread, lo metto anche qui perchè più IN-Topic che dall'altra parte. "la patch mi rende praticamente difficilissimo gestire l'Esercito e mantenermi economicamente indipendente (cioè senza essere costretto ac hiedere prestiti che si accumulano,e poi mi tocca pagare gli interessi sul prestito e si finisce in un circolo vizioso per cui spendo di più in interessi - irrimborsabili- di quanto guadagno in tasse e produzione...). Praticamente sono militarmente immobilizzato anche con un paese come la Castiglia... Inoltre ho notato che da quando ho installato la 1.09 il mio esercito ancha con un rapporto di 5 a 1 sia con eserciti nemici allo stesso livello tecnologico che con i ribelli, subisce SEMPRE delle sonore sconfitte sia in casa che fuori. Altra cosa che ho notato: ogni 5 o 6 anni accade SEMPRE un evento che mi riduce la Stabilità, ormai dal 1421 al 1450 l'ho avuta sempre a -3 e nel mometo in cui riesco con buoni finanziamenti a farla salire di 1, accade qualcosa (comete, contadini ed altro) che me la respinge a -3. Insomma io non voglio vincere facile ma così la situazione diventa ingestibile e il divertimento cala parecchio (visto che con -3 non posso attaccare...). Una delle cose carine, per me, della 1.09 è il fatto che la colonia diventa città con 1000 coloni e non con 700. Questo è quanto, al momento gli svantaggi della 1.09 sono più dei vantaggi! Ps: ho inserito il text per la traduzione italiana, funziona bene ma nell'elenco iniziale delle Campagne compaiono sia quelle in italiano che (le stesse) in inglese, insmma l'elenco è raddoppiato. Cosa posso fare per rsolvere questo inconveniente? Altro inconveniente: molte Nazioni (la Spagna quando diventa Spagna verso la metà del XV sec.) non hanno una bandiera propria ma un anonimo vessillo bianco con croce diagonale rossa. Non è uno stemma nazionale ovviamente visto che ce l'hanno anche altre Nazioni (Milano, per esempio, ecc.) Qual'è il problema? E' risolvibile? ciao ciao
I due mod più gettonati sono AGCEEP e MYMAP. IL MYMAP sembra essere il più carino e completo (visto che ingloba buona parte dell'AGCEEP) ma purtroppo è in inglese. L'AGCEEP è bello e trasforma il gioco rispetto alla patch 1.09, dà nuovo vigore e longevità per chi ha consumato il cd di EU2, e soprattutto è in italiano! Buona giocata.
Grazie per l'indicazione volonotturno si apprendono sempre nuove cose .. per rispondere a Karl: anche io avevo avuto i tuoi stessi problemi con una partita con la versione 1.04 caricata con la 1.09. ti converrebbe riiiziare dall'inizio in modo tale che quesrta partita sia completamente livellata alla 1.09. per i problemi con le bandiere c'era un'altra discussione aperta ma ad esempio a me non si è mai verificato come problema (ci ho giocato poco però). Ciao Giano
Sul mod mymap bisogna anche dire che, oltre a comprendere l'agceep anche se fino ad un certo punto perchè mymap è da qualche mese che non viene aggiornato, ha una mappa completamente diversa rispetto alla versione base di EU2 con molte più province. Io l'ho usato poco ma chi l'ha provato dice che il gioco diventa più strategico e difficile. Mymap 1.65 si può scaricare qui: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?t=266573 L'Agceep 1.51 invece ha il suo sito: http://www.agceep.com/downloads.htm
Giusto hai ragione, mi ero scordato del cambiamento delle mappe e diconseguenza delle situazioni strategiche.