Ciao a tutti, riporto quanto trovato sul forum Matrix dedicato a WITP. Siamo a livello di rumors, nulla più, ma magari a qualcuno qui interessa. Sul forum Matrix qualcuno ha chiesto se fosse in lavorazione una nuova patch per WITP. Di solito queste domande vengono spesso ignorate, dato che la domanda successiva di solito è: "allora quando uscirà?" e gli sviluppatori non sono così idioti da volersi vincolare con una data. Questa domanda però ha ottenuto risposta da David Heat, uno dello staff Matrix, non proprio l'ultimo arrivato: Bene bene, sembra che siano in arrivo delle novità interessanti per il nostro amato gioco. Io un'idea ce l'ho ma per ora la tengo per me Restiamo in attesa di commenti o news ufficiali un po' più sostanziosi... Saluti
Alias, se hai info e non le condividi potrei venirti a prendere a casa . Vi lascio con delle nuove info lasciate da David Heath poco tempo fa: Mi sembra che non si tratti della solita patch... WITP 2? Una espansione è in arrivo? Chi sa parli 'Notte...
Non sono sicuro di poterlo dire ... quindi qui lo dico e qui lo nego So per certo (ma non credo di potervi dire come) che c'è una espansione di WitP in arrivo. Non conosco molti dettaglia, ma so che la grafica sarà modificata L'annuncio doveva già essere fatto, ma come spesso accade ci sono stati dei ritardi. A breve comunque sarà annunciata la data. Vi prego vivamente di mantenere questa notizia fuori dal sito Matrix, manteniamola italiana. Grazie.
Azz...tu non sei tanto lontano da me... Evvai, sono contento per due motivi: 1- c'è una espansione 2- ho il gioco da due mesi circa e mi scocciava comprarne uno nuovo Baciamo le mani cchiolino:
OMG!!!! *sviene* Questa sì che è una notizia...stavo quasi rassegnandomi all'idea che Witp venisse abbandonato in favore di altri progetti più "accessibili" e quindi "vendibili" alle masse. Per fortuna mi sbagliavo!! A questo punto non posso fare a meno di interrogarmi sui contenuti dell'espansione, e quindi direi di dare il via al "Fanta-espansione"! Ci sono parecchie cose che mi piacerebbe vedere in questa espansione, ma perlopiù si tratta di cambi alle meccaniche di gioco per favorire il realismo (vedi il thread dirottato sulla questione dell'UberCAP), una migliore modificabilità per favorire mod sempre più dettagliati e realisitici, un interfaccia almeno un pochino più gradevole e funzionale e l'implementazione di qualche funzione nuova (naval search che si possa concentrare su determinate aree...). E a questo punto si avrebbe il gioco perfetto ... almeno finchè si parla di WW2 nel pacifico. Se invece la loro intenzione sarebbe quella di introdurre nuovi contenuti io opterei per un cambio di "ambientazione" quindi o il mediterraneo(più realistica, un ipotetica WW3(fantascienza... ) Attendo con ansia le foste fantasticherie
Fantastico, sospettavo e speravo che si parlasse di un'espansione in arrivo (c'erano molti indizi) ma temevo si trattasse del solito fuoco di paglia... Hai qualche dettaglio in più? Si potranno continuare le partite in essere con espansione?
Mi dispiace, quello che so è che a breve annunceranno la data (dovevano fare l'annuncio a settembre ed è slittato ad ottobre). So anche che non è una semplice patch, ma è appunto un'espansione. L'ultima cosa che so è che sicuramente parte della grafica sarà rivista partendo dai mod. Mi dispiace ma di più non vi so dire.
io nell'ordine spererei nei: - waypont - possibilità di assegnare gli obiettivi agli squadron aerei (tipo attacca questa TF piuttosto che quella) - nuovi scenari ciao
effettivamente sarebbero tra le novità più gradite, non mi dispiacerebbe, ma penso che richiederebbe un radicale cambiamento, migliorare il combattimento a terra che è una delle cose che meno apprezzo di witp (naturalmente ci metto anche della mia incapacità)
Boh io i combattimenti terrestri, sono sincero, un pochetto li snobbo......controllare migliaia di aerei, navi etc... è un po' dispendioso, mettermi a controllare pure le forze terrestri oltre al classico vai li e attacca......mi stroncherebbe. Anche se così com'è ora ti dò ragione....funziona maluccio. a proposito....... Il CINCPAC a Pearl ha intercettato un messaggio, proveniente dall'isola di Wake...... ""Send us stop .......... More Japs". Pare che messaggi simili arrivino da Canton e Midway.....che i comandanti siano impazziti? p.s per la cronaca il messaggio originale "vero" è questo: ""Send us stop Now is the time for all good men to come to the aid of their party Stop Cunningham More Japs".
Quando dici una cosa così il mio pensiero va al mod già uscito sulla guerra nel mediterraneo... Magari verrà fuori che si tratta di una mia immensa cantonata, però si tratta effettivamente di un mod che ha introdotto parecchie modifiche "grafiche" (mappa, aerei, navi, schermata di inizio...) è che avrebbe un suo valore commerciale. Intendo dire che per quanto mi piacerebbe vedere i waypoints, le migliorie al combattimento terrestre e quant'altro, sono elementi che da soli non giustificano l'esborso dei 20-30-40 euro per l'utente tipico (poi si può discutere se chi acquista witp si possa definire utente tipico ); diverso è il discorso se si introducono contenuti nuovi con un cambio di ambientazione. Il problema con l'aggiunta dei contenuti nuovi è che il fronte del pacifico è abbastanza un unicum nella storia della guerra e quindi il motore di gioco lo vedrei bene solo con una serie piuttosto limitata di scenari(a meno di non andare a fare qualche abbinamento poco felice)...fra cui metterei lo scontro nel mediterraneo. Se poi mi si dice che si parte da un mod...beh...io ho fatto 2+2...vediamo se il risultato fa 4 Ad ogni modo spero di cuore che, qualunque sia l'ambientazione dell'espansione, si vada a migliorare tutto il gioco con almeno alcune delle cose di cui voi avete parlato.
una bella battaglia dell'atlantico? sarebbe interessante........già immagino i miei Uboot che tagliano le comunicazioni USA-GB.......i violatori di blocco che arrivano in giappone.......la bismarck e l'hipper che dopo essersi riforniti da una nave in groenlandia....partono all'attacco.... sarebbe interessante.
Umh...ormai siamo ad ottobre inoltrato e dalla Matrix neanche una parola a rigurado... E' successo qualche intoppo? :humm:
L'unico che sa è MC... Cmq alla Matrix sono famosi per non dare scadenze. Negli annunci "ufficiosi" si era parlato di novità, non c'é mai stato nulla di ufficiale. Forse vorranno uscire per natale, anche se ne dubito dato che WITP è un titolo che vende poco ma vende sempre, non solo all'uscita come i titoli più di massa (o i sistemi operativi - incredibile ma vero). Saluti
Non ho notizie ulteriori. Però provo ad informarmi, vediamo se mi dicono qualcosa. Domani faccio un check.