Quale Nazione?

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Adraeth, 2 Aprile 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Fra Crusader (se si può parlare di Nazione), Europa, Victoria.. quale è la Nazione che prendete più frequentemente? E perchè?

Rispondo prima io... mi sono accorto che alla fine scelgo sempre Francia perchè ha una buona posizione, ha buone risorse e permette differenti stili di gioco :)

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Per Vic ho fatto 3 partite con i giappo (mi piace far progredire una nazione non civilizzata per farla arrivare a grande potenza), e qualcuna con la Germania (espansione a gogo). Ne ho tentata anche una con la russia ma ho poi lasciato perdere.

Per DD Germania Giappone e russia.

Eu non è esattamente il mio gioco preferito, e non ho provato CK.

Il Giappone cmq è una bella gatta da pelare cmq forse quello che mi piace di più

Ciao Giano

3. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    l'orsochiottonistan...:)

4. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Per EU Austria e Venezia, una l'esercito e l'altra la marina più le colonie

Per DD alla fine la mia preferita e Cruccolandia, perchè è la più difficile da giocare :cautious::D:balla:

Gli altri giochi nin so...:(

5. redoctober79

redoctober79

Ratings:
    +0
    Allora.. in HOI sono del tutto incapace per cui non rispondo.
    In CK ogni volta cambio perchè mi piace variare le zone, in genere parto sempre con contee o ducati non troppo potenti.
    In Victoria sono un po' ossessionato dalla CSA e sono riuscito a vincere la guerra, nella mia ultima partita (con revolution che rende la situazione ancora più difficile) gli USA mi hanno attaccato di nuovo 5 anni dopo e li ho satellizzati. :D Ora me la sto spassando senza dover più temere guerre con loro, poi l'alleanza difensiva fa comodo. Gioco spesso pure con la Svezia e in genere con potenze medie per cui USA, UK e Russia vengono esclusi a priori.
    In EU di solito uso stati medio-piccoli, faccio spesso tentativi suicidi con Bisanzio altrimenti Scozia, Brandeburgo, Danimarca (o Svezia) e Mosca (o Novgorod).

6. Aloisius

Aloisius

Ratings:
    +0
    In EU mi piace giocare sempre con lo Stato Sabaudo. Mentr in CK usavo spesso o una delle contee irlandesi o salerno che era indipendente.

7. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    Di solito, sia in Crusader Kings, che in Europa Universalis 2, che in Victoria uso sempre uno stato italiano: non sono debolissimi, ma per un motivo o per l'altro si trovano sempre 'in mezzo ai casini' e così non si corre il rischio di annoiarsi :D

8. Wotan Masseblut

Wotan Masseblut

Ratings:
    +0
    Conosco (per il momento) solo Victoria. Di solito uso la Prussia o uno tra Stato Pontificio, Due Sicilie e Sardegna-Piemonte (mettendo l' unificazione di Germania o Italia come obbiettivo primario). E' proprio la possibilità di unificare queste due nazioni che mi ispira a scegliere (di solito) tra questi stati. Ho fatto molte partite anche con la Francia poichè è il paese che riesco a governare meglio, nonostante la mia profonda antipatia nei confronti dei galletti.

Condividi questa Pagina