Quiet Cina

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Clemenza, 31 Agosto 2015.

1. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Lo ritengo il più adatto ma aprendolo ho notato che il settore è occupato dalle unità terrestri e Hong Kong è in mano ai britannici.
    Domanda semplice: quando lo si gioca il Jap, per rispetto della logica, deve combattere fino ad occupare la colonia inglese e poi fermarsi così come devono fare i cinesi o si procede diversamente?
    C'è qualcuno che ha provato a farlo e mi sa dire qualcosa?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    In single o in PBEM?

3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Io e @ste_peterpan giochiamo Quiet China ed abbiamo concordato che Hong Kong può essere conquistata dai Jap (io l'ho fatto con le truppe di routine, quelle nell'hex a nord della città) e successivamente, durante l'offensiva alleata, può essere riconquistata.

4. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Perché giocare con quiet china? Mi sembrerebbe di giocare ad un qualcosa di incompleto.

5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Per i motivi di sempre ;); per me sono sostanzialmente due:
    1) la guerra terrestre di WitPAE è una cagata pazzesca (estremizzo, ovvio, ma rende bene il concetto);
    2) si risparmia un mucchio di tempo a turno.
    Poi certo, giochi ad un gioco non completo ed all'inizio si sente la mancanza di qualcosa, ma adesso sono nel '43 (656 turni giocati) ed ogni volta che guardo l'immensa Cina penso che me posso altamente fregare...e sorrido beato. :)

• Agree Agree x 2
  6. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Io nella mia oltre ad essere nella melma totale ovunque, in Cina sono già affogato nella melma. :D

7. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Già, mi sono scordato il punto 3:
    3) in Cina ho sempre e solo preso mazzate.
    Amen.

8. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    E dire che il mio avversario alleato dice che in Cina il rapporto di forze è a favore dei Giapponesi, a me non sembra.

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Non prendertela, ma a me pare evidente che siamo io e te incapaci di far fruttare a dovere le forze disponibili. Basta vedere le mirabilie di quasi tutti i jappo, me e te esclusi. Io ho accettato il fatto di non essere all'altezza, prima mi scocciava ammetterlo, adesso me ne frego, di conseguenza ho preferito risolvere il problema a monte.

10. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Probabilmente almeno per ora non sono in grado di sfruttare le forze nemmeno io, è la mia prima partita in assoluto.

11. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    La campagna di Cina non può essere fatta seriamente con AE perchè il gioco è prevalentemente aeronavale. In Cina non si conoscono la consistenza delle unità nemiche ed il circondamento è un'emerita minchiata; quando accade tanto vale suicidarsi.
    Se volete fare la Cina usate TOAW e allora è tutta un'altra cosa.

12. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    vogliamo sentire tim che ne pensa? 10000 AV (almeno)

13. Daniel Morrison

Daniel Morrison

Ratings:
    +170
    Quindi la guerra terrestre in WITP è simulata male, questo già iniziavo a sospettarlo però magari pensavo di essere io a non capire ancora pieno i meccanismi. Più che altro mi sembra trattata in modo molto superficiale.

14. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    non è il massimo ma secondo me si puo' giocare, il fatto è che siamo abituati alla guerra in europa che è fatta di carri e blitzkrieg.

• Agree Agree x 1
  15. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    E' pacifico che la guerra terrestre é quella modellizzata peggio e la gestione terrestre dei supplies ancora peggio, ma a me piace lo stesso, sarò di bocca buona... :rolleyes: difficilmente farei a meno del teatro cinese :D Con un po' di buone HR sono convinto che puó essere un boccone meno indigesto :)

• Like Like x 1
  16. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    non ho capito cosa vuoi dire.
    essendoci la FOW è chiaro che non si conoscono fino a che non vieni a contatto..... e per circondamento intendi accerchiamento?

17. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Circondamento è un lessico poco italiano ma l'ho scritto per rendere ironicamente il concetto di accerchiamento.
    Per il resto, da come ti esprimi, credo di intendere che tu non conosca TOAW che è ancora oggi una delle migliori simulazioni terrestri in circolazione. Beh capiresti come deve essere gestita la campagna di Cina.

• Agree Agree x 1
  18. Longstrett

Longstrett

Ratings:
    +98
    ah ok...:D
    concordo anche io che la guerra terrestre in witp lasci molto a desiderare.... soprattutto per quanto riguarda la logistica.
    no non conosco TOAW.... cercherò di leggere qualche recensione.

19. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    parlando di TOAW non lo conosco , so che esiste la terza versione ma è un po' vecchia. è un bel gioco? a che altro gioco si puo' paragonare od essere simile ? . tipo war in the est (vecchio war in russia)

20. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ho visto che sta per uscire la versione IV di TOAW, con molte implementazioni sul fronte navale (anche se non é al livello di WITP-AE) che era il piú carente.

Condividi questa Pagina