il tanko era davvero pesante ed era pensato per muoversi nel più desolante dei terreni, con crateri, macerie, alberi sradicati etc, pur mantenendo la migliore presa sul terreno, anche in caso di altre esplosioni nucleari, per questo ha doppi cingoli. C'è da aggiungere che aveva i serbatoi del carburante tra un cingolo e l'altro.
Con quei cingoli piatti non risciava di incastrarsi nella prima larga buca che incotrava? Era un prototipo oppure è entrato in produzione?
Cioè? aveva un rivestimento per proteggerlo dalle radiazioni? su wikipedia leggo che era progettato per non ribaltarsi, ma non ha senso.. se gli esplode un atomica vicina credo che l'equipaggio venga fritto prima di poter dire addio.. poi non sono un esperto per questo chiedo
Prototipo, non è entrato in produzione. da 0:13 si vede in movimento, sembra bello allegro Doveva resistere all'onda d'urto e al fallout di una esplosione nucleare non alla fireball, a quello non resiste niente
uno scarafaggio sarà duro quanto vuoi ma a migliaia di gradi brucia come qualsiasi altra roba organica... L'hanno abbandonato perchè... Boh... Forse si son resi conto che una guerra nucleare non era poi tanto vicina, in fondo era il periodo della crisi dei missili di Cuba, passata quella era passata anche la paura.