quanti morti hanno avuto i russi nell'arco dell'intera campagna in unione sovietica??? (compresi i civili)(durante la seconda guerra mondiale)(ricordate solo che hanno pagato il prezzo piu alto in vite umane!)
Boris Vadimovich Sokolov - Cost of war: human losses of the URSS and Germany 1939-1945 perdite civili 16.900.000 Kurganov civili 35.500.000 Korol civili 24.000.000 Kozlov civili 40.000.000 Eickson militari 41-45 8.668.400
è una cifra incalcolabile nel senso proprio del termine: anzitutto ci sono molti parametri da chiarire (seconda GM o Guerra Patriottica?), i ROA li contiamo, i cosacchi, compresi quelli che vivevano fuori dall'URSS dai tempi della guerra civile? calcoliamo anche le popolazioni annesse nel 1940? Quando è finita la guerra? per anni in bielorussia, paesi baltici, ucraina i combattimenti continuarono.
risp. scusate,dall'inizio dell'invasione tedesca fino alla loro sconfitta!!!!(piccolo aiuto la cifra è in milioni!)
ok la risposta perdite civili è giusta quella di gyjex!!! dal 41 al 45 i civili russi morti furono 17 milioni circa!!!!complimenti ma quelli militari????????????
Ma come puoi dare una risposta giusta o una sbagliata a una domanda come questa? Se una persona si appoggia a una qualsiasi fonte attendibile, allora sono tutte risposte giuste, o per meglio dire sono tutte risposte sbagliate in quanto si tratta di approssimazioni. Evidentemente, la tua è una fonte diversa.
Quando saremo arrivati a una conclusione, puoi passarci la fonte da cui hai tratto le risposte, per favore?
scusa, 37 milioni di morti? + 10 milioni di civili, siamo a 47, in tutta la guerra sono morte all'incirca 60 milioni di persone. mi sembra un pò esagerato lol
hai ragione a prescindere che l'ho letto su imternet,dobbiamo togliere da questi 50 o 60, 6 mil x lo sterminio(sappiamo tutti quale non ce bisogno di dirlo) poi.....? infine non dobbiamo sottovalutare la cina,che ha cominciato la guerra prima del 39, quanti saranno i morti li,dovrebbero essere tanti anche li no?
io miricordavo 60 milioni includendo Espatri, stermini vari (Magari è una vaccata è. ) domani che ho luce e libro con pc serio vi dico. comunque rimango della mia idea, 47 milioni di russi morti sono troppi. un numero cosi alto è impensabile, e realmente fuori da ogni canone. 47 milioni? l'intera armata russa una volta raggiunta berlino era di 2.000.000 di uomini ( che gia erano un'orda alla faccia dei mongoli.. )
N'attimo... L'emauele ha scritto "fonte russa!!!37 milioni di morti,tra cui 17 di civili". Quindi sarebbero 20 milioni di militari e 17 di civili, secondo le sue fonti. Se ho sbagliato a capire, chiedo ovviamente scusa.