Strategia Quota aerei imbarcati

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Arminio90, 25 Aprile 2010.

  1. Arminio90

    Arminio90

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    Secondo voi a che quota dovrei mettere gli aerei imbarcati sulle CV alleate?
    Ho i Wildcat a 10000, i Dauntless a 15000 e i Devastator a 10000.
    Vanno bene?Cosa dovrei modificare?
     
  2. roccia75

    roccia75

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    Io di solito lascio i caccia di scorta 2000 piedi sopra i bombardieri a tuffo e gli aerosiluranti per garantirgli protezione. Se hai più squadriglie di caccia imbarcate puoi provare anche a diversificare i livelli per meglio coprire tutte le varie strategie di attacco nemiche.

    Riguargo le quote di Dauntless e Devastator io le lascio molto più basse (5000/8000 piedi): si beccano più AA ma dovrebbero essere più incisivi.
     
  3. Invernomuto

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    No Roccia, non ti conviene mettere i caccia ad altitudini diverse dai bombardieri, aumenti solo la probabilità di non coordinare gli attacchi. Io di solito metto i Dive bomber a 10-15k, per permettegli di picchiare sulle navi (sotto i 10k non effettuano la picchiata con conseguente perdita di precisione e letalità). I torpedo bomber li metto a 5000 piedi. I caccia a 10-15k o 5k, a seconda di chi devo scortare.

    CIAO!!!
     
  4. Arminio90

    Arminio90

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    Grazie delle risposte, se potete rispondere anche all'altra domanda ne sarei grato.

    PS x Roccia:Bombardieri a tuffo?Che licenza poetica:D:D:D:D:D
     
  5. roccia75

    roccia75

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    Ma non è la traduzione in italiano? :cautious:
     
  6. blubasso

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    che sappia io si dice "bombardieri in picchiata"...
     
  7. roccia75

    roccia75

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    Mmhhh, ma storicamente i caccia di solito non stavano tutti in formazione con gli aerei da scortare o mi sbaglio? Da quello che mi ricordo rimanevano a vigilare dall'alto per evitare di essere sorpresi da nemici che arrivavano di solito con il sole alle spalle e da quote maggiori per picchiare e sfruttare tutta la velocità possibile nella loro via di fuga. Se tutti i caccia fossero rimasti alle stesse quote dei bombardieri avrebbero subito il primo attacco come il resto degli aerei.
    Se sto dicendo castronerie chiedo fin da subito perdono :sadomaso:
     
  8. roccia75

    roccia75

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    Da wikipedia: "Nel periodo tra le due guerre mondiali uno dei maggiori artefici dell'attacco mirato fu la tedesca Luftwaffe che con lo Junkers Ju 87 Stuka sperimentò in azioni belliche, durante la guerra civile spagnola, il concetto del bombardiere in picchiata, conosciuto in Italia anche con la designazione bombardiere a tuffo." (URL http://it.wikipedia.org/wiki/Aereo_da_attacco_al_suolo)

    In pratica abbiamo tutti ragione ;)
     
  9. Invernomuto

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    Tutto corretto, ma in AE se vuoi coordinare i raid devi mettere gli aerei alla stessa quota. Il motore di AE, in automatico, provvede a far assumere ai caccia la quota migliore per scortare i bombardieri. Se tu metti ciascuna tipologia di aereo a quote diverse, rischi di "confondere" il motore di gioco, creando raid "spezzatini" male scortati, con conseguenze negative facilmente immaginabili.
    Se metti dive e torpedo bomber a quote diverse, ciascuna con la loro scorta, aumenti significativamente la possibilità di avere due distinti raid coordinati.

    Un saluto.
     
  10. Arminio90

    Arminio90

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    Gli italiani chiamarono lo Stuka "Picchiatello":D:D:D:Dvedi un pò tu:D:D
     
  11. lele88

    lele88

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    Invernomuto perché i TB a 5K? non planano in automatico fino a 200 ft per poi ritornare in quota? ci sono dei vantaggi relativi alla quota di "partenza"? hai parlato di due raid distinti ma coordinati ci sono dei vantaggi?

    Io solitamente metto tutti gli aerei delle CV a 11k così i DB scendono in picchiata i TB planano fino a sganciare i siluri e i FF scortano entrambi.
     
  12. Invernomuto

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    Premesso che mi sembra che il coordinamento per le CV sembra essere meno problematico in AE rispetto alle missioni di terra, avere aerei a diverse altitudini migliora le possibilità passare la CAP, che deve operare a diverse quote (vedi Midway). Il fatto che gli aerosiluranti vadano a 500 piedi per sganciare è corretto, ma non vale per la CAP, ma solo per la Flak che ricevono. Il passaggio è:
    1 - CAP + Flak
    2 - Flak durante lo sgancio.
    Se tu li metti a 15k, becchi flak e CAP a 15.000 piedi e flak a 500 piedi.

    In AE è fisiologico che una parte dei bombardieri arrivi con poca o nessuna scorta (sono quelli che, per qualche motivo, non tengono la formazione). Si può ridurre il problema della coordinazione fra bomber ed escort cercando di differenziare la quota della CAP e dei bombardieri. Es, un gruppo di dive e di zero in escort a 15k e uno di aerosiluranti e zero in escort a 8K. In questo modo stai dicendo ad AE di tentare due raid distinti, che avranno una maggiore chance di avere una coordinazione efficace escort - bomber.
     
  13. Clemenza

    Clemenza

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    Anch'io mettevo i TB e i Dive a 15000 feet per farli scortare tutti dalla caccia. Come fai tu complichi le cose alla CAP ma non scorti gli aerosiluranti o i picchiatelli!:cautious: Ma se tu dici che i TB "sentono" meno flak e forse anche meno CAP, voglio provare. Certo che se su una CV ci fossero 2 squadroni di caccia il problema non si porrebbe. Penso che se uso 2 CV nella stessa casella e una squadriglia caccia la metto a 15K e l'altra a 5K, può andare? I problemi in AE non finiscono mai:D
     
  14. Invernomuto

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    No, mi sono espresso male e rischio di fare danni.
    TUTTI i bombardieri prendono la flak in due distinte fasi del combattimenti aerei.
    * approccio
    * rilascio bombe
    I torpedo bomber beccano flak alla quota di approccio (quella che imposta il giocatore) e quella di rilascio (500 piedi).

    CIAO!!!
     

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