Ciao, volevo chiedere se AE si comporta come nella realtà con la CAP: come tutti quelli che un pochino di simulazioni aeree si intendono è meglio che un aereo attacchi dall'alto perchè ci mette di meno a raggiungere il nemico e nel caso di bombardieri dell'opposta fazione, che volano normalmente alti già di loro, è vitale. Si può dire alla CAP a che quota volare quando sono "in servizio" oppure la CAP si alza solo se c'è un imminente attacco? Oppure sarebbe meglio, in caso si possa decidere la quota di volo, mettere diverse CAPs a differenti altezze? Ultima domanda: le quote sono in piedi o in metri?
Sulla quota operativa CAP io di solito li metto alla quota dove il mio modello di aereo si destreggia meglio (vedi manovrabilità aerei), poi se ho più squadriglie le metto a quote diverse per saturare meglio lo spazio. La percentuale di CAP la metto solitamente al 50% per non logorare troppo i mezzi ed i piloti. Vedo che così funziona, poi c'è la dea bendata o la sfiga che fanno l'ultimo tiro di dado. La quota è il piede (feet o K) corrisponde circa ad 1/3 del metro.