quota di bombardamento oltre la tangenza della cap

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 28 Maggio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quanto è utile effettuare attacchi aerei con la quota fissata oltre la quota di tangenza della cap?
    immagino che ai jappi non convenga coi loro bimotori,ma per gli alleati quando conviene effettuarli(port\airfield attack mi riferisco sopratutto)?


    fin'ora ho potuto provarlo solo con dei blenheimI o IV ma con nessun risultato(credo che ero ancora nell'altitudine massima della cap ma non mi hanno intercettato,forse a 20mila piedi)

    generalmente conviene farlo se l'alternativa è lasciare i LB a terra a causa della mancanza di escort?

    o è coveniente solo quando si hanno i b29?
     
  2. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ti racconto la mia esperienza: sono il Giappone ed ho preso e fortificato KodiaK. L'aereoporto è taglia 4, supply ed aviation support a montagne, con 60 LB a 20.000 piedi bombardo il porto di Ancorage quotidianamente e con buoni frutti: oltre a colpire AK, TK ed AP ad ogni turno, c'è sempre qualche vittima e qualche port supply persa dal nemico e nè caccia, nè contraerea hanno mai fatto danni ai miei valorosi.:D
     
  3. Saso

    Saso

    Registrato:
    28 Aprile 2008
    Messaggi:
    28
    Ratings:
    +0
    Non so dirti se si ottengono effettivamente più danni bombardando a 20000 piedi piuttosto che a 12000 piedi (da manuale a da logica dovrebbe essere così) comunque se tu sei più alto o più basso i caccia perdono parte della loro fase salendo o scendendo di quota rendendo meno pericolosa la CAP.
    Se ti serve addestrare degli squadroni ed evitare alte perdite direi che è un'ottima alternativa.
     

Condividi questa Pagina