non ho mai capito concretamente come funziona il radar nel gioco alcune unità di terra hanno il radar(es. 270 RCR),la cap che difende la base in cui si trova una lcu con radar è più probabile che decolli tutta con meno aerei che rimangono a terra ed è più facile che si faccia già trovare dai nemici alla quota giusta rendendo più raro il vedere scritte "chutai x is climbing" che indica che è a una quota troppo bassa per attaccare il nemico e inoltre senza radar nella loro base,gli aerei in LR CAP hanno solo il 33% di arrivare in tempo a difendere l'hex a loro assegnato se questo si trova fuori dalla loro base(sempre nel limite di 2 hex) le navi con radar combatteranno meglio e hanno la possibilità di avvistare task force nemiche anche senza l'aiuto di ricorgnitori,però non ho mai visto durante la fase della recon messaggi del tipo "radar vede enemy tf direction NW"o simile queste sono le conclusioni a cui sono arrivato,il manuale dice poco sul radar,dimentico qualcosa? grazie anticipatamente
Se non ricordo male, ogni tanto esce un messaggio sul radar negli scontri navali. Mi ricordo qualcosa al riguardo... Francamente non ricordavo il bonus agli aerei in LRCAP, ma sostanzialmente quelli che hai elencato sono i principali benefici. Se hai un radar, c'é una maggiore probabilità che i tuoi aerei siano pronti all'arrivo dei nemici, quindi CAP più nutrita et similia. Occhio che cmq una parte degli aerei decollerà sempre dalla base e quindi vedrai sempre xx is climbing to intercept... In linea di massima, da quello che avevo letto, il bonus maggiore dai radar lo hanno gli USA nel 43. I radar giapu sono poco più che sound detector, in sostanza non puoi farci troppo affidamento. Meglio che niente cmq. grazie anticipatamente[/quote]
[/quote] ieri ho letto dal manuale tradotto da landshauzfen la frase "la LR cap fuori dall'hex della sua base avrà solo il 33% di possibilità di intercettare aerei nemici",o simile se non è stata tradotta male(questa frase era abbastanza ingarbugliata:humm: )aiuta molto nella LR CAP il radar