SPMBT Random battles

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Adraeth, 9 Agosto 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Questa domanda riguarda sia le random battles sia le generated campaigns.

Pensate che sia preferibile, indipendentemente dai gusti personali, fruire al meglio di SPMBT con scale molto grandi di scontri simulanti mosse quasi strategiche?

Oppure ritenete che SPMBT sia strutturato meglio per piccoli scontri di massimo una compagnia di fanteria motorizzata con supporto corrazzato?

Vi chiedo questo perchè io solitamente gioco con una compagnia di fanti motorizzata e uno squadrone di carri più altre piccole aggiunte... ma appunto mi chiedo come sia da sfruttare al meglio il sistema di SPMBT.

Le mappe quindi dovrebbero essere di 80x80 come quelle che uso ora? Oppure sarebbero meglio mappe molto ma molto più grandi ed articolate?

E forse meglio due o tre compagnie motorizzate + supporti?

Voi che ne pensate?

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    a me son sempre piaciuti gli scenari "monster", permettono manovre di più ampio respiro e sorprese strategiche e poi puoi prendere tutta una gamma di armi che nei piccoli scenari non c'è modo di utilizzare, elicotteri in primis, ma anche TOS1 etc che costano un occhio...

3. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Mappe grandi. Studi la spesa in relazione alla mappa; ti scervelli per distribuire al meglio le forze su un terreno vario; tenti di coordinare al meglio i tuoi uomini. Per poi magari scoprire le "sorpresine" dell'avversario: il tutto ovviamente diventa più esaltante durante il PBEM.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Io vorrei (SPWW2) fare una bella mappa che mi permettesse di giocare una partita "completa" dal punto di vista tattico impiegando diversissimi tipi di unità (per esempio i cannoni non SP che non uso mai).

Ovviamente comprerei anche le unità dell'IA per evitare che faccia un esercito che non c0entra una mazza o troppo squilibrato. (oddio che voi sappiate se la cava a fare gli eserciti l'IA?).

Che tipo di mappa, di punteggio e soprattutto di forze in campo mi consigliate? Sarebbe un classico URSS vs GER...

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    ricorda che c''è il limite di 500 unità ;)

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io pure. La IA fa schifo nel comprare le unità: è capacissima di comprare tantissimi mezzi per la fanteria e pochi carri. Inoltre usa tutti gli air strike a disposizione con il rischio di avere pochi punti per le truppe (prova a mettere 10 air strike e vedi cosa succede).

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ehm...,qualche consiglio + specifico? Pensavo ad un calssicissimo meeting engagement da 4-5000 punti divisi in
    900 carri
    800 artiglieria
    2000 fanteria
    300 varie (camion, ecc)

Che ne dite? Mappa + varia possibile con cittadina grande al centro, due-tre piccole sparse. Strade principali che collegano le cittadine e stradine che portano ai villaggetti di poche case. Colline a spezzare la visuale. Foreste e rough terrain parecchio estesi. Un fiumiciattolo per ogni lato estremo che "protegge" gli esagoni di partenza delle fazioni. Pianure aperte non troppe.

Consigli? + che altro sul come comporre le forze in campo?

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    già che ci sei spara alto, no ? almeno 30000 punti :D aggiungi elicotteri, gruppi d'intervento rapido, sam, MRLS, magari puoi giocare già con gli ordini di battaglia, tre compagnie mezzanizzate, 4 plotoni di carri, un distaccamento d'artiglieria semovente, etc

puoi fare tu la spesa per l'IA e poi lasciare in gestine il tutto a lui se ricordo bene

9. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Io gioco con risuluzione 800x600 (altre sopra non me le seleziona), quindi in scenari molto ma molto grandi è difficile vedere le truppe schierate, certo si zooma ma la visione d'insieme non è semplicissima.

Per questo e anche perchè prediligo gli scontri di compagnia con qualche plotoncino opto per 3500 punti nell'anno 2000 e mappe 80x80.

Ovviamente tutte le belle cosine che dite voi raramente le ho comprate.... vedrò di provare con mappa 160x160 e molti ma molti più punti; magari uno scenario in Germania nel 1970 risulta carino :approved:

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si ma io ho spww2 :D Cmq sparerà + alto. 20000 punti:

7000 carri
    14000 fanteria
    7000 artiglieria
    2000 varie

Per i carri prenderei T-34, Kv del tipo migliore, IS, ISU vari, BT-7 per esplorazione e interdizione. Qualche BA se mi ci incastra per la ricognizione.

Fanteria meccanizzata ovviamente, meglio se guardie rosse. Gruppi di Tnakodesatniki che mi sembrano utili. (lo sono davvero?:humm: ). Se possibile cercherò di avere tutta la fanteria su camion. Tutta roba veloce o di qualità, cmq. Magari qualche plotone su moto.

Artiglierie offmap pesanti da 203, semoventi a supportare da vicino, mortai come piovesse, AT-Gun da mettere su camion e da schierare nei punti strategici. Qulache aereo ma non troppo.

Per la roba varia pensavo a camion, SPAA (indispensabile il GAZ), poi?

Per i Tedeschi roba speculare. Che anno metto? Propoendevo per il 43 o meglio ancora 44. Forse ho troppi punti in misc?

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    a SPWW2, credevo parlassimo di MBT

12. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Purtroppo nella versione free non c'è altra risoluzione disponibile.

13. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    sì infatti io parlavo di Mbt:)

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma io l'avevo specificato subito... Su su consigliatemi lo so che siete esperti anche di SPWW2 :approved:

15. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    io con Mbt tendenzialmente gioco a 20.000 punti con 120x120 esagoni
    un bel massacro:D

Condividi questa Pagina