SPMBT Rangers.. come li trasporto?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da rawghi, 12 Gennaio 2010.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao ragazzi,
    sto testando un po' MBT ed è molto carino,
    avevo due quesiti per voi esperti:

    1) Una squadra di ranger ingame è composta da 10 uomini, dove li carico? Ho notato che sugli stryker non ci stanno (109 come carico, quindi suppongo 9 uomini..), tra l'altro in uno scenario reale come vengono trasportati?

    2) L'attacco al suolo da parte di aerei.. è possibile assegnargli come bersaglio un veicolo in movimento? in modo che venga "aggiustato" il bersaglio dopo avergli assegnato la missione?

    Grazie mille e scusate le domande da niubbo
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    1) Cerca qualche mezzo (autocarro, APC, elicottero) che abbia una capacita' di carico di almeno *10 (la prima cifra non e' importante visto che si tratta di fanti, infatti indica: 0 = solo fanti, 1 = anche artiglierie, 2 = come 1 ma porta anche veicoli, per cui ad esempio 110 indica che puo' portare 10 fanti o un pezzo d'artoglieria di ingombro equivalente). Se vai nella sezione "Misc" trovi tutti i mezzi che vuoi.
    Sinceramente non saprei dirti che veicoli hanno in dotazione, ma se ne avessero in dotazione organica sicuramente troveresti nell'OOB la versione "meccanizzata" dei rangers.

    2) No. Tu indichi dove deve colpire, poi il pilota sceglie il bersaglio. Quindi anche ponendo che l'aereo punti dritto verso l'esagono che gli hai indicato (cosa che non sempre accade, spesso paiono sbagliare di qualche centinaia di metri) non e' detto che vada a colpire quell'esagono. Scegliera' tra i bersagli piu' vicini e che riece a vedere ed inquadrare. Spesso finisce che attacca il bersaglio piu' grosso presente nei dintorni dell'esagono che hai indicato. Se non riesce ad inquadrare niente (capita) finisce che mitragliera'/bombardera' a casaccio un paio di esagoni li' intorno.
    A meno che i carri nemici siano fermi e' ben difficile riuscire ad attaccare uno specifico carro [tanto per iniziare e' fondamentale prevedere dove muoveranno...].
    La cosa in fondo e' anche abbastanza realistica (secondo me!), come fai ad indicare ad un pilota uno specifico carro? non e' che abbiano le bandierine di segnalazione! (a meno che il pilota non lo veda gia' e non l'abbia gia' inquadrato, naturalmente) e come fa un pilota a tenere "agganciato" il bersaglio tra piu' passaggi?
    PS: Muoversi spesso ed affumicare la zona e' una tattica che aiuta a schivare gli attacchi aerei.
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ottimo, chiarissimo! grazie mille!
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    I ranger sono truppe destinate a muoversi essenzialmente in terreni aspri come montagne, giungle etc. e quindi i loro mezzi di trasporto sono essenzialmente due: le loro gambe e gli elicotteri.
    Poi se uno vuole può sempre modificare l'Oob USA riducendo il numero dei componenti di una squadra ranger oppure aumentando la capienza di un mezzo di trasporto, ma in questo modo se giochi pbem il tuo avversario ne deve essere informato.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non basta che sia informato: se gli OOB non combaciano la partita non parte. Al massimo può usare l'OOB manager per usare un OOB personalizzato in parallelo a quelli normali. Oppure passare l'OOB all'avversario.
     

Condividi questa Pagina