A volte mi piace guardare i combattimenti aerei (lo so sono diventato masochista con questo gioco ) e ho notato più volte che se mi guardo tutto il combattimento vengono abbattuti ad esempio 10-12 aerei loro(abbattuti proprio durante il combattimento), mentre se salto l'animazione e faccio riferimento solo al report finale ne risultano molti di meno, tipo 1-2. Qualcuno ha notato questo fatto? chi dice la verità?
Le animazioni sono corrette. I report hanno la FOW, sono imprecisi e tendono, stranamente, a sottostimare le perdite aeree.
Quindi 10 aerei abbattuti guardando l'animazione, sono 10 aerei abbattuti nella realtà? Perchè il pilota dovrebbe fare un report diverso allora? strano...
Il report finale del turno però si basano sulle perdite effettive e non sui report parziali: non serve in molti casi guardarsi tutta l'animazione. I singoli report dei piloti oramai non li guardo neanche più!
Francamente pensavo il contrario. L'animazione ritenevo considerasse le balle che raccontano i piloti, il report la realtà. Io quando apro la mossa guardo subito le perdite aeree nella tabella "I" dove trovo tutte le perdite di terra mare e cielo; quelle almeno sono corrette? Per le navi però so che non sono attendibili nemmeno quelle.