rate of fire

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da qwetry, 24 Gennaio 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ho ben capito come funziona

    non indica quanti colpi può sparare a turno in totale quella unità,non ho ben capito cosa indica,ho provato a contare i colpi sparati ma non mi sembrano legati a quel valore:humm:

    e cosa determina quanti colpi può sparare una artiglieria a turno a parte il valore che indica quanto "fuoco" sparerà quella batteria in quel turno nella finestra per chiamare l'artiglieria?
    esempio:
    (0.1)
    lo 0 dice che sparerà appena lavversario termina il turno,e l'1 che avrà una penalità questa artiglieria non sparerà il massimo che può sparare perchè forse ha appena cambiato bersaglio con lo shift(voi dite che lo shift è una modalità di fuoco,a me sembra un semplice metodo per spostare il target dell'artiglieria:confused: ),sparerà il 10% in meno di colpi?(1?)


    perfavore potreste chiarimi le idee?
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    dal manuale:
    "[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Maximum number of shots the unit can fire from main weapons (MG are automatically calculated if not in slot #1), for a unit with maximum experience. Less experienced crews mean less shots available before moving, i.e. If a unit has ROF of 9, an experience 70 crew will typically get 6 shots allocated. Damage received reduces ROF, and small crews. Movement and current suppression state can reduce shots."
    Quindi in pratica non ti puoi basare solo sul quel numero per capire quanti colpi si sparano a turno, ma vanno considerati una serie di parametri.
    Se ti interessa questo parametro principalmente per l'artiglieria, in generale e senza farsi troppi calcoli io considero ROF medio-alto se > = a 7, medio 5-6 e medio-basso <5. Ovviamente per spww2.
    Altrimenti setuppa una partita e fai un po' di prove...



    [/FONT]
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    grazie:approved:
     

Condividi questa Pagina