ho sempre creduto che un mezzo abbandonato vale come distrutto,ma nel torneo ho notato una cosa strana muovo dei miei fanti che passano sopra un IS2 abbandonato,il turno dopo trovo quel IS2 distrutto non è che questo significa che una unità abbandonata per valere come distrutta deve essere distrutta dai propri fanti in questo modo?
Uhm non avevo mai visto sta cosa!!! Comunque il conteggio punti dipende da chi vince. Se tu vinci la battaglia si considera che tu riprenda il controllo dei tuoi carri abbandonati, quindi non perdi i loro punti (oppure non tutti, credo che i danneggiamenti contino, ma non saprei). Se invece perdi vengono conteggiati come perdita "piena" perché il nemico li catturerà o li farà saltare. Riguardo ai fanti che se rimangono nello stesso hex di un carro abbandonato lo fanno saltare il turno dopo, beh MAI visto!!! Interessantissimo, però! In questo modo puoi assicurarti che il carro non verrà più riutilizzato anche nel caso in cui l'equipaggio torni indietro! A saperlo lo facevo con l'Abrams a nord nella nostra partita
ora che ci penso mi era successo già altre volte ma non ci avevo pensato troppo,da oggi proverò a distruggere i tank abbandonati in questo modo per non correre rischi
uhau c'è anche la tattica della terra bruciata in spww2 :sbav: però è rischioso distruggere i propri carri se nn sai l'esito dello scontro, potresti vincere ma perderai i carri abbandonati.
Volevo sapere se in spww2 era possibile riparare mezzi nella battaglia stessa in cui vengono danneggiati, e se è possibile riprendere i carri abbandonati dall'equipaggio sempre nella stessa battaglia ciau
non si possono riparare per far rientrare l'equipaggio nel mezzo basta che sia ready e lo lasci fermo vicino al mezzo abandoned
veramente io mi riferivo sempre al distruggere i tank nemici,i propri tank abbandonati non si possono distruggere in questo modo anche perchè il nemico non ci fa niente
ok ma durante la campagna se si vince quella battaglia nella prossima battaglia i mezzi riparati e abbandonati si possono riutilizzare ?
La possibilità di distruggere un qualunque dispositivo abbandonato (tank, camion, artiglieria, bunker ecc.) del nemico semplicemente lasciando una qualunque propria unità nello stesso esagono per almeno un turno esiste fin dalla prima versione di Steel Panther della SSI, si tratta di una cosa utile perchè impedisce all'equipaggio nemico, se sopravissuto, di riutilizzare il carro qualora riacquisti lo status di ready e permette di acquisire definitivamente il valore in punti del mezzo nemico, se infatti la partita dovesse finire in draw o in defeat verrebbero riconosciuti solo i punti pari ai danni inflitti e non l'intero valore del mezzo come invece accade in caso di distruzione. In un singolo scenario questo potrebbe rappresentare la differenza fra un pareggio o una vittoria minore e in più in una campagnia influire sul numero di punti di rebuild che si percepiscono.
Ho una domanda per gli esperti di SP i serventi di un cannone (anti carro per esempio) che hanno abbandonato pezzo e posizione, recuperata soppressione e tornati nell'esagono dove è rimasto il cannone possono tornare a usarlo e se si come?
Ammesso che siano esattamente gli stessi che hanno abbandonato la postazione,non un'altro equipaggio per intenderci,basta lasciarli li e in un turno o due torneranno automaticamente operativi sull'arma.