Ho letto una vecchia discussione in cui si dice che l'aggiornamento delle navi viene fatto in porti con "repair shipyard", quindi ho mandato le mie portaerei a Sidney; dopo 20 giorni è stato eseguito l'aggiornamento di alcune cacciatorpediniere della squadra, ma non delle portaerei. La CV Lexington richiede l'aggiornamento a marzo '42, la CV Enterprise a aprile '42, adesso sono ad agosto, perchè le mie portaerei non hanno ricevuto il refit? Adesso le sto inviando a Melbourne, faccio un altro tentativo ma ho già perso tanto tempo inutilmente. Un'altra questione a me ignota... Sidney ha "repair shipyard" 50 e nella schermata della base "ship repair point" 58, Melbourne "repair shipyard" 15 ma "ship repair point" 60, Auckland "repair shipyard" 15 e addirittura "ship repair point" 74; c'è una logica in questo? Conviene mandare le CV a Auckland? Fate i bravi e aiutatemi, che le portaerei mi servono con urgenza grazie
le navi devono avere un sys damage basso, non mi ricordo ora quale, forse 5 o meno. quanto hanno le tue CV?
confermo patton: per cominciare la conversione devono avere meno del 5% di danni i porti accumulano i punti riparanzione non spesi (fino a 5 volte mi pare). conviene lasciarle a sydney: una volta esauriti i punti accumulati è quello col cantiere maggiore. se hai navi minori danneggiate a sydney, conviene spostare quelle nei porti vicini, onde concentrare i cantieri sulle navi principali
Dunque, sulle portaerei non ho seguito il consiglio di Tasso e le ho lasciate a Melbourne, ormai erano arrivate e in porto non c'erano altre navi, mentre a Sidney sono pieno di carcasse in riparazione. Comunque una delle due, non ricordo quale, appena scesa a 4 di sys ha fatto il refit ed è tornata a 9 di sys, per l'altra sto ancora aspettando, ma mi sembra che il suo sys scenda rapidamente (forse proprio perchè in tutto il porto ci sono solo 8 navi). E' stato interessante vedere come a Melbourne, appena arrivate le navi, lo "ship repair point" sia passato dai 60 iniziali a circa 10-12; non posso dire di aver capito perfettamente il conteggio di questi punti, ma lo terrò a mente per la prossima volta. Grazie