Refuel

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 19 Dicembre 2015.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Non ho ancora capito bene con che criterio funziona il refuel di armi, munizioni e carburante delle varie TF

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    dipende dalla grandezza del porto, e dall'eventuale presenza di naval support alla base. in che modo dipende (il tempo necessario per compiere le operazioni, e quali armamenti sono rifornibili e quali no) è scritto in tabelle nel manuale

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    e il fatto che le tf a secco si danneggiano a ogni turno? why?
    smontano la nave per farla andare avanti? Tipo il fuoco non si deve spegnere mai

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Si questa è un po' assurda. Se sono a secco sono a secco e basta. Non ha senso che avanzino di un hex alla volta. Pero' è un modo per simulare l'intervento dei rimorchiatori. Il senso del danneggiamento però credo stia nel fatto che intendano punire chi abusa di questa cosa

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ma a che pagina è ? Non riesco a trovare questa parte sul manuale

6. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
  7. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
  8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Continuo a non capirci niente...:contro:

9. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Va bene, dai, si scrive un sacco di cacchiate quindi si può anche perdere del tempo mettendosi di buzzo buono a cercare di portarti dritto dritto verso la Via dell'Illuminazione.

Fai domande specifiche, precise e circoscritte (si dice così?).

Noi faremo il nostro meglio.

D'altronde un ripassino può giovare a tutti, me compreso.

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Si dai, che è Natale e siamo tutti più buoni. Grazie :)

Esempio 1: in che tipo di porto posso rifornire una squadra di 4 BB+scorta? La prima volta che l'ho portata a Cam Rahn Bay mi ha rifornito di tutto, la seconda volta non più. Mi sa che ho portato via qualcosa da quella base ma non capisco cosa.
    Esempio 2: come sopra ma invece delle BB si tratta della KB.

11. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Prendiamo in considerazione il calibro più grosso (esclusa la classe Yamato) a disposizione dei japs, i 36cm delle BB (nella tabella ho evidenziato anche i 20cm, non farci caso, errore mio, non ho voglia di rifare e riuppare un altra immagine).

Immagine.JPG

Considerato che:
    - ogni calibro ha il proprio Rearm Cost (prima colonna tabella a sx);
    - ogni porto, a seconda della dimensione, ha il proprio Rearm Level (ultima colonna tabella a dx);
    - ogni punto di Naval Support presente nella base (visibile nella schermata della base) vale 5 punti di Rearm Level.

Prendiamo ad esempio pratico il calibro 36cm/45 41YT, quello delle BB jappo:
    - il Rearm Cost di questo tipo di calibro è pari a 2.970.

Guardiamo adesso la tabellina a dx (Port Size): gli unici porti con Rearm Level superiore ai 2.970 punti richiesti sono quelli dal livello 7 (Rearm Level = 5.500) in su. Ergo, se vai in un porto di livello 7 riarmi senza problemi le tue BB. Infatti, se guardi la tabella a sx (Ship Rearmament), nella colonna Port Level = 7 c'è una 'y', che sta per 'yes, amico, puoi riarmare!'.

Poniamo il caso che tu debba riarmare i tuoi calibri da 36cm ma non c'è nelle vicinanze un porto adeguato di livello 7, bensì disponi di un porto di livello 6. Il Rearm Level richiesto, come visto prima, è di 2.970 punti. Ma il porto di livello 6 ne fornisce appena 700 (tabella a dx, ultima colonna). Spostiamo quindi lo sguardo alla tabella alla ns sx (Ship Rearmament), andiamo sotto la colonna del Port Size = 6 e vediamo che c'è il numero 454. E' il numero di Naval Support richiesto. Dato che ogni punto di Naval Support porta in dote 5 punti di Rearm Level, moltiplicando 454 x 5 e sommandoci il Rearm Level del porto di livello 6, che è come detto di 700, otteniamo i punti di Riarmo necessari per i ns 36cm: (454 x 5) + 700 = 2.970

Infine poniamo il caso che tu non abbia a disposizione nè un porto di livello 7 nè il Naval Support richiesto. Come fare per riarmare i ns cari 36cm? Niente di più semplice: prendi una nave AKE con capacità di carico superiore al Rearm Cost richiesto (nel ns caso sempre 2.970, quindi necessiti di una AKE con Cargo Load superiore a tale cifra...praticamente ogni AKE di cui può disporre il Giappone), la riempi di supplies e la disbandi in porto. Fregandotene altamente sia della dimensione del porto stesso che della presenza o meno di Naval Support.

Lo so, sono prolisso e non ho il dono della sintesi, ma penso sia piuttosto semplice da capire, sembra complicato ma non lo è.
    Se così non fosse e continui ad avere dubbi, chiedi e cercherò di essere più chiaro.

• Like Like x 4
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2015
  12. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    NO, NON SEI PROLISSO, SEI CHIARISSIMO, SINTETICO, LOGICO : sei semplicemente una persona che AMA CAPIRE, e STUDIARE ANCHE I PARTICOLARI, per SAPERE !

la dimostrazione vivente che l'informazione paga : grandissimo ! :approved::approved::approved:

• Agree Agree x 2
  13. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +209
    Grande blizzard !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è l'ora di incominciare a convertire gli AK

• Like Like x 1
  14. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Grande Coh. Più chiaro di cosi :approved::approved::approved: grazie mille!

• Agree Agree x 1
  15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ecco, e ora una domanda.
    Ma perché cazzo i manuali, invece di quelle boiate totali fatte per non far capire noii PD*, non sono scritti da Cohimbra?

*Poveri Diavoli

• Like Like x 1
  16. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    la risposta è ovvia e assolutamente banale.

Se i manuali fossero .... .... , non ci sarebbero i forum, non ci sarebbero milioni di domande da parte di chi non li legge con la scusa che sono scritti male e SOPRATTUTTO NON CI SAREBBERO I @cohimbra , quella rara specie umana che i manuali li legge e li interpreta, come un Indiana Jones del wargaming ;)

17. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Oppure, non ci sarebbero i forum, non ci sarebbero milioni di domande da parte di chi diversamente intelligente come me, li legge e non li capisce.
    Eppure io posso affermare, come affermo, Cohimbra c'è.

• Like Like x 1
  18. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    sai qual'è la "zona di confort del wargamer" ? Cercala.

Nel wargaming non si improvvisa, si pianifica.
    Per questo motivo, se improvvisi e non studi, cercando scorciatoie, non supererai mai la "learning zone"

[cit]

Ultima modifica: 28 Dicembre 2015
  19. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    sì, papà.

20. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    E comportati bene altrimenti ti mette in castigo :p