E' una domanda rivolta principalmente ai giocatori alleati: se schiaccio replaments ON sulla schermata della LCU, a determinate condizioni (hq e supplies per es), questa andrà a pescare dal pool degli armamenti (guns, squads, armoured cars, ecc ecc), è corretto? Il pool è comune a tutte le nazionalità o ognuno ha il suo? Cioè: se metto replacements ON a tutte le LCU neozelandesi per es, queste succhieranno armamenti agli inglesi, americani, olandesi ecc ecc? Spero di essermi spiegato anche perchè l'argomento REPLACEMENTS in generale mi è ancora abbastanza oscuro.
I rimpiazzi ogni nazione li prende dal suo pool; gli armamenti degli alleati sono diversi da nazione a nazione. E' chiaro che se si mette replacements "ON" da per tutto arriva quasi niente ad ognuno. Bisogna saper scegliere quelle unità che più servono per concentrare i rinforzi ed anche gli upgrade.
Da quello che penso d'aver capito: il pool è un grande unico calderone con dentro tutto da cui ogni LCU pesca quello di cui ha bisogno. Il punto però è che per esempio, esistono dei rifle squad, i Chinese rifle squad, gli US, i NZ, ecc ecc, quindi anche se il pool è unico le LCU potranno pescare solo elementi contraddistinti dalla loro nazionalità. Quello che non so è se ci sono elementi comuni a più nazioni, in quel caso che succede? Per me a logica chi prima arriva meglio alloggia!
esatto supertramp, è questo il mio dubbio: se come dice clemenza ognuno ha il suo pool e le mitragliatrici neozelandesi non possono andare alle unità inglesi, allora non c'è pericolo che "chi prima arriva meglio alloggia", se invece alcuni armamenti sono in comune a tutte le nazionalità, il discorso è come dici tu. E' chiaro poi che all'interno della stessa nazionalità, andrò io a scegliere chi riceve prima e chi dopo.
Premetto che non conosco gli alleati, ma anche i jap é come se fossero due nazioni distinte, la marina e l'esercito. Ognuno con i suoi devices specifici ma anche con quelli in comune (ad es le squadre di support o di engineers). Per quelli in comune pescano entrambe da un'unico pool, chi prima arriva...
Ragazzi penso che la cosa si svolga così come i rimpiazzi degli aerei. Avrete fatto caso che un determinato modello di aereo ad es. Hudson, lo abbiano in dotazione sia gli australiani che i neozelandesi o gli inglesi. Ebbene se andate a guardare la disponibilità di rimpiazzi noterete che magari gli australiani ne hanno 10 di avanzo e gli inglesi 0. Non vedo il motivo per cui per le LCU si sia fatto diversamente.
abbiamo due scuole di pensiero, ma niente di risolutivo: una dice che se il device è uguale qualsiasi nazionalità può pescare Blizzard), l'altra dice che anche se il device (o il modello d'aereo) è uguale, ogni nazionalità ha il suo pool distinto e separato (Clemenza). Non se ne viene fuori.
La schermata di pool è unica per tutti. Tuttavia credo che alcuni elementi, quelli più generali, siano utilizzabili da tutti gli alleati, non importa la nazionalità; altri elementi sono più specifici e valgono solo per una determinata nazione. Se guardate il pool infatti, a volte ci sono elementi uguali, ma in righe diverse.
Allora, guardando un po' il tracker della mia partita con Gamma: - in alcuni casi (SCR-270 Radar) certi elementi vengono utilizzati da più nazioni, quindi per me chi prima arriva se li piglia; - in altri casi lo stesso elemento ha più ID identificativi, come si vede nell'immagine. Per esempio le Scout Car sono usate le prime dagli olandesi, le seconde dagli USA, quindi chi le produce se le tiene
Leggendo casualmente dei topic sul forum matrix, ho trovato questa interessante discussione riguardo gli aggiornamenti e i rimpiazzi di terra per gli alleati. http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3232001 Riassumendo per chi non volesse leggere, alcuni utenti autorevoli in materia asseriscono che elementi uguali utilizzati da più nazioni, vengono condivisi con un unico pool, quindi 'chi prima arriva meglio alloggia'. Stesso discorso anche per elementi uguali, per stessa nazione, ma corpi diversi come i marine e l'esercito Usa.