Marina Resize Air CV (01/07) jappo

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 18 Novembre 2013.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Il 1° luglio è possibile effettuare finalmente il resize delle squadriglie imbarcate sulle portaerei
    nipponiche. Quelle che avevo intenzione di modificare le avevo lasciate con l'opzione di default
    impostata, il resize è quindi avvenuto regolarmente. Per le squadriglie che hanno aumentato il
    numero di aerei a disposizione non ci sono problemi; per quelle che invece lo hanno diminuito,
    devo fare qualcosa oppure basta attendere un ulteriore turno e si modificheranno in automatico?
    Es.: alcune squadriglie di Kate sono passate da 27 aerei a 18 aerei per permettere un importante
    incremento della caccia imbarcata, ma pur essendo adesso squadriglie da 18, continuano ad avere
    assegnati 27 aerei.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mia esperienza:

la CVL hermes può portare 20 aerei, ci avevo messo una squadriglia di swordfish da 12 aerei, mi viene il lampo di genio e la porto a 20 per riempire la CVL.
    si passa a 20, e mi accorgo che non più di 12 siluri si può portare la nave, quindi 8 swordfish sarebbero inutili, quindi ritorno a 12(per i giocatori alleati curiosi: gli 8 spazi li ho poi riempiti con una squadriglia di fulmar resizzata a 8), ma a bordo c'erano ormai 20 swordfish, quindi ero nella tua situazione
    se non ricordo male: gli 8 aerei in più sono diventati il turno successivo "In reserve". poi non ricordo se sono andati via soli o li ho dovuti portare io cliccando sull'apposita icona da "in reserve" al pool, ma credo che da soli siano poi andati via

PS a quanto vedo siamo già arrivati a luglio :)

Ultima modifica: 18 Novembre 2013
  3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Qwetry, stai attento e comincia a tremare, nulla potrà la capacità produttiva USA dopo queste tremende modifiche! :)

• Like Like x 1
  4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Bene in questo momento ci sono un certo numero di visitatori e di robots. Mi rivolgo ai robots. Tutto chiaro no?

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    101010011001110111010100111

6. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    ma tu infatti non sei un clone ? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

7. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Nel database, a livello di CV c'è un limite di aerei imbarcabili (A/C Capacity), incluso le riserve
    (Ready A/C e Res A/C) :
    es. 81 per la Akagi (v.1), 72 per la Kaga (v.1), ecc.,

e quindi immagino che eventuali surplus vengano (probabilmente automaticamente) sbarcati e finiscano nel pool :)

Ultima modifica: 18 Novembre 2013
  8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Esatto!
    Per questo scrivo frasi a capocchia, le mescolo nel database di vocaboli, poi le assemblo estraendoli secondo routine.

9. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Io sinceramente se potessi scegliere (ma so che non si può) avrei preferito un mix 30-20-30 ... :)

10. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Si può anche andare oltre (quando altre squadriglie di una CV col ponte di volo inservibile divergono su
    di una CV buona, quando ci sono aerei danneggiati e la squadriglia attinge alle eventuali riserve...gli aerei
    in riserva non vengono considerati nel conto, quelli danneggiati o in manutenzione si). Una volta superato il
    110% della capacità gli aerei non volano più.

Una volta superato lo scoglio del 01/07, dove i resize sono stabiliti di default, posso decidere io quanti aerei
    assegnare ad ogni singola squadriglia. Ma come diceva qwetry, il problema sono i torpedoes disponibili; ad
    esempio, la Kaga ha in magazzino 45 torpedoes (è quella che ne ha di più), quindi una squadriglia di 30 B5N2
    potrebbe volare carica soltanto per due missioni, usando quelli già a bordo più una sola ricarica...purtroppo.

11. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    noto il "visual search" tra l'equipaggiamento della soryu, che sarebbe? un modo che ha il gioco per dire che le vedette della nave sono dotate di occhi?
    è un particolare sistema ottico giapponese?

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    con 44 di range?
    se non è un ninja con occhio bionico, azzardo sia un radar, ma sicuramente sbaglio

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Fatemi capire...
    Vado off topic, lo dico prima, non sparatemi...
    La soryu ha due squadriglie di attacco, con 18 kate e 18 val.
    Supponendo (non ho il pc di casa colo gioco ora, quindi non sparatemi di nuovo) che entrambi possano usare i siluri (non mi ricordo), e dato che il limite di siluri di riserva è 36, allora io posso resizzare quanto voglio, ma in pratica è inutile.
    Mi pare di aver capito che io posso lanciare (per assurdo supponendo che partano tutti a tempo) 18+18= 36 aereosiluranti, e poi portò riarmarli solo una seconda volta, ricaricando le due squadriglie coi 36 siluri nella stiva.
    In pratica, questa nave potrà lanciare (a piena forza) 2 e soli 2 attacchi, a ranghi completi (sempre ragionando in via teorica per assurdo).
    Dopo, avrà esaurito i siluri e dovrà tornare in un porto e riarmare (e qui non mi ricordo una fava, ma so benissimo dove cercare, usando la mai troppo apprezzata funzione "cerca", me lo dico da solo così non mi faccio cazziare), visto che non mi risulta ci siano navi in grado di riarmare i siluri in mare (se non forse qualcosa gli alleati, ma a fine guerra).
    Quindi, tornando al tema, allora che senso ha mettere il resize?
    Non conviene allora cliccare "no resize allowed" e lasciare le squadriglie da 18, che sembrano fatte apposta per essere coerenti con le scorte dei siluri?
    O non ho capito nulla.

14. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Ma che é , prendete per il c..o? Visual search sono i marinai col cappottino e binocolo in cima alla nave a scrutare l'orizzonte... Avete presente Cristoforo Colombo? Terraaaaa, terraaaa... Ecco qualcosa del genere, le navi jap iniziano senza radar... :)

• Agree Agree x 1
  15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @Lirio : i D3A1 Val sono Dive Bomber, non portano siluri. Sulla Soryu ci sono 18 B5N2 Kate (Torpedo Bomber) ed
    in magazzino 36 siluri; quindi posso fare 3 raid, coi 18 siluri già montati sugli aerei più due ricariche da 18.

@qwetry : sul Visual Search non so che dire, non ho mai capito cosa sia. Nei primi mesi della partita anche le
    brigate di genieri che forniscono supporto aereo lo hanno come device.

• Informative Informative x 1
  16. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Considerato che il B5N é nettamente superiore al D3A il resize di luglio é svantaggioso di brutto. E' meglio avere piú B5N, quando finiscono i siluri si selezionano le bombe, il B5N ne porta due e a un raggio maggiore!!

17. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Vero, ma il B5N2 con le bombe, non effettuando la picchiata, è molto meno performante del D3A1.

18. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' vero infatti quando passo alle bombe lo abbasso di quota a 6-7000 piedi, non di rado capita che mette a segno tutte 2 le bombe, tipo che ci sono 4 B5N e mettono a segno 5 bombe :
    Sarebbe interessante fare una statistica, a naso ho l'impressione che performino meglio i kate

19. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Dovrei andare a cercare, a memoria non so dire, però 45 siluri imbarcati mi sembrano pochini (storicamente parlando)

• Agree Agree x 1
  20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    non caricavano solo siluri, e ogni siluro pesava sugli 800kg

Condividi questa Pagina