Salute o prodi guerrieri dell'impero del sol levante, volevo chiedere un consiglio sulla ricerca , nel dettaglio quale aereo inutile si può togliere e quale migliore si può accellerare al suo posto?
L'assunto di base è che tu giochi lo scenario 001 (stock, no mod) con PDU=on. A mio avviso, in estrema sintesi, conviene investire massicciamente nella ricerca di poche ma ben definite filiere di modelli aerei. IJArmy, caccia, basati a terra - ki-84 Frank; IJNavy, caccia, basati a terra/imbarcati - N1K George; IJNavy, picchiatelli, imbarcati - D1Y Judy; IJNavy, torpedinieri, imbarcati - B6N Jill. ...e magari (ma forse anche no) anticipare l'entrata in produzione di un caccia notturno, non so bene cosa consigliarti in proposito, a quel che che ne so fanno tutti un po' pena (ad inizo '44 ho appena ricevuto i miei primi J1N1-S Irving ma devo ancora testarli in combattimento). Se il tuo avversario bombarda massicciamente di notte hai almeno qualcosa con cui dargli fastidio. Tutto qua, il resto non fa grande differenza (avere ad esempio ki-21 Sally o ki-49 Helen cambia pochissimo, schifo fanno e schifo faranno); prima entrano in produzione le filiere di cui sopra, meglio sarà per l'Impero. Ci combatterai fino al '44 inoltrato, ai modelli successivi ci penserai più in la (se sarai ancora vivo). Il tutto rigorosamente IMHO. Con PDU=off è un'altra storia.
Yep è PDU=on , grazie per la risposta , quindi mi consigli di togliere tutto in ricerca e buttare tutto su questi 4 modelli?
Beh, non esageriamo. Investi massicciamente su questi modelli (6 fabbriche da 30 per modello possono bastare per cominciare) senza precluderti la possibilità di cambiare idea in corso d'opera. Fai le cose con calma, i cambiamenti costano (in supplies & HI) e soprattutto non ti rincorre nessuno; riparare le fabbriche di r&d richiede tempo (ad inizio '44 ho ancora fabbriche r&d per i ki-84 Frank da 30 non del tutto riparate). La campagna è lunga, moolto lunga, e la fretta è cattiva, cattivissima consigliera. Non pensare troppo in avanti...all'inizio pensa agli aerei per il '43, nel '43 pensa a quelli per il '44 e così via. WitPAE è un gioco zen.
30x6 a modello?? costicchia un pò la sitauzione , il george lo avevo già messo in ricerca aumentata per un totale di 80 perchè avevo letto buoni discorsi su questo aereo , per gli altri toglierò sicuramente i Tojo e forse i Tony , boh che situazione difficile , ho come la sensazione che fra 4 mesi avrò finito tutte le risorse xD
Beh, questi sono i modelli di caccia che sto più massicciamente ricercando (inizio '44, pdu=off, quindi non far caso ai modelli, ma alla quantità): Anticipazione (Spoiler): NO Ste_Peterpan, please Il costo è più che sopportabile, ne ho altri che ricerco meno intensamente, ma si può fare. Sempre facendo le cose con calma. Stai giocando dalla parte dei Giusti, se ti piace vincere facile gioca yankee Si può sapere a che data sei? Il tuo livello di esperienza? Hai già fatto campagne coi jappo? Posta qualche immagine, e che diamine!
Non mi puoi chiedere questo mi vergogno Sono a fine dicembre del 41 comunque , mai giocato Giappone , il piano originale era che il mio avversario doveva fare il giappone , ma dato la sua non giovinezza e il fatto che tirava una scusa dietro l'altra sull'uso dell'impero nipponico ho deciso di farlo io e non me ne pento
io investirei anche massicciamente subito sullo zero per arrivare in fretta alla fine della filiera con A6M8 e su un altro caccia da terra con service 1 , quelli che ti ha consigliato coimbra sono + che corretti ma da soli non bastano perché hanno service 3 hai tre scelte , tojo2C , tony2 , oscar4a, io sceglierei oscar4a perché facile da ricercare ed usa motori che ne hai molti a fine guerra e non sai cosa farne . inoltre quando devi usare Lcap sono buoni perché hanno un raggio decente , inoltre volando distante possono tappare velocemente i buchi che il nemico ti crea , sono molto flessibili.