Salve a tutti Come gestite la ricognizione navale? Io giocando da parte Jap sto rimanendo molto deluso pur provando vari tipi di "setting" non ottengo mai ottimi risultati dalle ricognizioni navali e vedo spuntare dal nulla TF nemiche a pochi hex dalle mie basi. Il problema maggiore che ho interessa le ricognizioni a medio e a lungo raggio con PA e REC :humm: con i JAP ci si ritrova ad avere solo 6 squadriglie di PA, richiedono molta manutenzione, la produzione dei modelli non è sufficiente e costa molto rispetto ai risultati che ottengo . Voi che tipo di esperienza avete avuto?
Succede la stessa cosa anche a me'.Addirittura a Lunga ho subito 3 bombardamenti navali di fila senza che la mia recon individuasse la TF.Ci sono rimasto molto male...:humm:.Non credo dipenda dal tempo visto che in tutti e tre i casi il tempo era buono.
Storicamente prima di una certa data praticamente tutte le navi americane avevano il radar mentre poche giapponesi lo montavano. Magari il gioco simula proprio questo ma è sicuramente meglio lasciar rispondere chi ne sa moooolto più di me...
Il risultato della ricognizione dipende da molti fattori: numero di aerei impiegati meteo esperienza "specifica" dei piloti che cresce con addestramento specifico o col numeor di missioni eseguite arco di ricerca: più limitato è più probabilità hai di individuare qualcosa in quel settore raggio di ricerca: mettere un arco di 5 ha maggiori possibilità di un arco di 20, l'area da coprire cresce al quadrato con la distanza dalla propria base Giocando con gli alleati non ho riscontrato molte differenze con WITP come numero di avvistamenti: forse è più preciso nel tipo di navi avvistate ma non nel numero delle navi che compongono una TF. Ma ho ancora pochi riscontri per esserne sicuro visto che poi anche se li avvisto posso fare ben poco per ora (aprile 42 )