tendo a non avere problemi nel mischiare navi a corto e a lungo raggio perchè di solito possono "scambiarsi" il carburante in mare, un grosso mercantile solitamente può rifornire in mare i più piccoli DD. questo è in alcuni casi fondamentale per i convogli sulle lunghe tratte, ad esempio quelli che collegano l'america all'australia, le AO non sono sufficienti, come le navi da scorta a grande autonomia, quindi devo usare anche DD da 5000 di endurance per non lasciare andare le navi senza scorta, sopratutto quelle che trasportano truppe ma a volte, come in questa immagine, all'improvviso scopro che non si può fare pur se c'è il carburante ancora c'è nelle navi più grosse, e mi ritrovo a perdere piccole navi che si ritrovano in pieno oceano senza carburante sapete quale può essere il motivo? 4751 di endurance rimasta sono ben più che sufficienti per i 59 esagoni che gli rimangono fino alla sua destinazione in australia, e un DD consuma ben poco. questo convoglio alla partenza dall'america mi risultava con i valori di endurance in verde e del DD in rosso, questo significa che il carburante totale trasportato dal convoglio bastava per il suo viaggio, ma che il DD avrebbe necessitato di un rifornimento in mare, di solito questo avviene, ma in questo caso non vuole avvenire come si vede dal messaggio che mi compare cliccando su replenish TF at sea
Hai provato a fare 2 TF distinte (Form New TF) ed a vedere se funziona? A me a volte è capitato ed ho risolto così.
non ha funzionato ho provato a creare una tf per il dd mettendogli un destination hex e una home base più vicina, ma non si riforniva comunque ho fatto la stessa cosa alla tf dell'AK, e ha funzionato, si è privato del fuel per darlo al DD credo che sia una questione di riserva tattica, una nave non distribuisce fuel se poi se ne ritrova proprio il minimo per arrivare a destinazione, quindi l'AK si "rifiutava" di rifornire il DD